Risultato finale: Eintracht Francoforte-Napoli 0-2
Eintracht Francoforte
Trapp 6,5 - Guardiano della sua porta e del cuore dei tifosi dell'Eintracht, non sbaglia nulla, come sempre. Autoritario in area, bravo nelle conclusioni ravvicinate, non può fare niente su Osimhen. Però ipnotizza Kvaratskhelia.
Tuta 6 - Ordinato, cerca il recupero disperato su Osimhen in occasione del vantaggio, ma è in ritardo e non ci può arrivare.
Jakic 6 - Prova a rimanere in mezzo per frapporsi al perfetto tracciante di Lozano per l'1-0, ma non riesce a intervenire. Per il resto non subisce grandi scossoni.
N'Dicka 5,5 - Viene graziato sul possibile 2-0, visto che è lui a scivolare e, di fatto, regalare a Osimhen la possibilità di raddoppiare. Gli è andata bene.
Buta 5 - Ottimo nel primo tempo su Kvaratskhelia, disordinato nell'occasione del rigore: calcia Osimhen invece che il pallone, forse perché si sentiva sicuro dalla distanza del georgiano (dal 68' Knauff sv).
Kamada 6 - Interessante, recupera palloni e cerca di verticalizzare velocemente. Avrebbe sul piede un'occasione interessante, ma il suo tiro viene deviato da un difensore. L'unico a tirare in porta.
Sow 5,5 - Più lavoro oscuro, da equilibratore e per dare quantità.
Max 5 - Regala due volte la fascia a Lozano: la prima volta buca e il messicano colpisce il palo, alla seconda è lui a lasciare scoperto il lato e regalare a Lozano l'1 contro 1 con N'Dicka.
Lindstrom 6,5 - Veloce, sveglio, tecnico. Sulla sua fascia salta secco due volte Olivera per poi proporsi in mezzo. Però ha una rapidità interessante, anche nel gioco di gambe (dal 67' Borré sv).
Gotze 5 - L'ex bambino prodigio del calcio tedesco è redivivo, ma non questa sera. Qualche tocco da grande calciatore, ma non in grado di essere ai migliori livelli (dall'82' Alidou sv).
Kolo Muani 6 - Attaccante totale: tecnico, dà profondità, difficile da fermare. La sua progressione in campo si può notare, ma quella da calciatore è incredibile. In estate chissà quanto può valere, ma rischia di essere un valore altissimo. Il rosso è un errore che può capitare, ma che probabilmente pregiudica il ritorno, non solo suo.
Oliver Glasner 5,5 - Nei primi trenta minuti limita perfettamente il Napoli, poi però affonda tradito dai suoi esterni. Forse non poteva fare molto di più.
Napoli
Meret 6 - Sbroglia subito una situazione difficile quando Lindstrom va via sulla sinistra. Poi passa una serata relativamente tranquilla, dove non deve fare parare.
Di Lorenzo 7,5 - Pallone geniale quello per Lozano, alla Totti, in occasione del palo colpito e del rigore guadagnato da Osimhen. Non ha troppi problemi nel contenere Max e Gotze, poi va a rimorchio per il 2-0. Non tanto distante dall'essere il migliore.
Rrahmani 6,5 - All'inizio sembra il quaterback della squadra, forse perché Lobotka viene preso in consegna dai centrocampisti tedeschi. Pulito e ordinato negli interventi.
Kim 5,5 - Soffre tremendamente Kolo Muani, che gli fa passare due volte la palla dietro la sua figura. Alla terza prende il giallo, poi migliora sensibilmente.
Olivera 6 - Non riesce ad affondare e Lindstrom, dalla sua parte, lo salta in un paio di occasioni. Progredisce con l'andare della partita.
Anguissa 6,5 - Tenta di equilibrare il centrocampo, dando una mano anche a coprire. Dalle sue parti è difficile che l'Eintracht riesca a sviluppare gioco e occasioni. Anticipa Kolo Muani in occasione del rosso e mette il proprio sigillo sulla gara, vicino al tris da terra, manda di pochissimo fuori (dall'80' Ndombele sv).
Lobotka 7 - Il cervello ti dà la possibilità anche di vedere un corridoio come quello per Lozano e servirlo in lungolinea per il vantaggio. Sulle prime appare timido, poi cresce e accompagna la squadra, da grande centrocampista qual è.
Lozano 7,5 - Entra in tutte le occasioni importanti del primo tempo, prima prendendo il palo, poi servendo l'assist per Osimhen, infine replicando la giocata per l'eventuale 2-0, negato dal Var. Solca il prato della Deutsche Bank Park come fosse un pirata, quasi mai fermato dalla guardia costiera (dall'80' Elmas sv).
Zielinski 6 - Tenta di galleggiare nella terra di mezzo, anche se il suo apporto nel primo tempo è limitato a una conclusione dal limite, abbastanza docile per Trapp.
Kvaratskhelia 6,5 - È l'osservato speciale da parte di Buta, concentratissimo a non dargli spazio. Si presenta dal dischetto con uno stadio che fischia in maniera assordante e sbaglia. Può capitare anche a lui, occasione di crescita. Fino al 65' sarebbe molto insufficiente, perché sbaglia anche un controllo facile facile per presentarsi davanti a Trapp per il 2-0, poi un colpo di tacco alla Maradona fa tornare subito il voto in positivo (dall'84' Politano sv).
Osimhen 7 - Non è devastante nel primo tempo, però si guadagna un rigore e segna il gol del vantaggio. Poco maturo sul possibile raddoppio, visto che il fuorigioco è un peccato veniale. Quando sgomma non lo prendi proprio mai, neanche con il motorino (dall'84' Simeone sv).
Luciano Spalletti 7,5 - Primo tempo chiuso per mezz'ora, poi completo dominatore. Vero che la sua è la squadra tipo e non deve fare molti correttivi, ma fa tirare l'Eintracht solamente a cinque minuti dalla fine. La squadra lo segue in tutto e per tutto, chissà che non si possa togliere soddisfazioni enormi.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 10:00 Verso Catania-Atalanta Under 23: ventitré rossazzurri convocati
- 09:30 Torneo di Sviluppo UEFA, l’Italia perde 1-0 contro l’Inghilterra e chiude al terzo posto
- 09:00 Lega Calcio Serie A, Bologna e Napoli in visita all’Ospedale Pediatrico Dr. Sulaiman Alhabib
- 08:30 "La vita sempre sudata": l'ultimo abbraccio di Curno a Eugenio Perico, uomo vero prima che campione
- 08:30 Svolta Fiorentina, all-in su Paratici: sul piatto un quinquennale per tentare il miracolo salvezza
- 08:00 Calciomercato DeaDea, torna di moda il nome di Chiesa: l'ex Juve per rianimare l'attacco, Liverpool pronto ad aprire
- 07:30 Calciomercato DeaMaldini ai saluti? La Lazio chiama per il 4-3-3, ma c'è la fila: la Dea può aprire alla cessione
- 07:15 Genoa, la ricetta di De Rossi non cambia: avanti col 3-5-2. Vitinha-Colombo per scardinare la Dea
- 07:00 Scamacca, operazione nostalgia a Marassi: il "predestinato" torna dove tutto è iniziato per sfatare il tabù trasferta
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Juve, così puoi crederci!"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Colpo di Lucio"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "Arriva la Juve"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Trasfera col Genoa, missione vittoria"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: Palladino: "La gara più importante da quando sono qui"
- 06:35 Serie A, 16ª giornata / La Juve prova a restare attaccata al vertice, risultati e classifica
- 06:34 Serie B, 17ª giornata / Frosinone e Monza dettano il passo, risultati e classifica
- 06:32 Serie C, gir. C - 19ª giornata / Benevento al comando, U23 sfida di prestigio col Catania: risultati e classifica
- 06:31 Primavera 1, 17ª giornata / Inter al comando con la Viola, Baby Dea in campo domani. Risultati e classifica aggiornata
- 06:30 Serie D, gir. B - 17ª giornata / Il programma di giornata, così in campo alle 14.30
- 06:29 Eccellenza, 17ª giornata / Così in campo alle 14.30
- 06:28 Promozione, 15ª giornata / Così in campo alle 14.30
- 06:27 1° Categoria, 15ª giornata / Il Sovere va in fuga, così in campo alle 14.30
- 06:26 2° Categoria, 15ª giornata / Così in campo alle 14.30
- 06:25 3° Categoria, 14ª giornata / Si ritorna in campo l'11 gennaio
- 06:00 DirettaDIRETTA GENOA-ATALANTA Frana Gomme Madone, segui il live dalle 20.45
- 06:00 DirettaDIRETTA CATANIA-ATALANTAU23 Frana Gomme Madone, calcio d'inizio ore 14.30
- 01:15 Probabili formazioniSerie C, gir. C / Catania-Atalanta U23, le probabili formazioni
- 01:01 Probabili formazioniGenoa-Atalanta, le probabili formazioni
- 01:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Valerio Arrichiello (Secolo XIX): "Dimenticate il 4-0 di Coppa. A Marassi vedrete il vero Genoa"
- 00:50 DirettaPalladino in conferenza: “Siamo vicino a Pasalic, siamo una famiglia. Basta up and down, voglio la mentalità da Champions! Su Maldini..."
- 00:45 ZingoniaGenoa-Atalanta, le scelte di Palladino: sono in 20 per la sfida di Marassi, il gruppo si stringe senza Pašalić
- 00:30 Palladino e il richiamo del mare: a Marassi sfida il suo passato nel segno della "scuola Gasp"
- 00:15 Difesa da inventare, Palladino al bivio: lanciare subito Scalvini o sacrificare capitan de Roon?
- 00:00 Non solo figurine - L'Album ufficiale 2025-26 è un atto d'amore: la Dea da sfogliare, un rito che unisce le generazioni
- 00:00 Calciomercato DeaEderson il suo futuro con l'Atalanta, l'agente aveva espresso un messaggio chiaro: il punto
- 00:00 ZingoniaPalladino alla vigilia: “Siamo vicino a Pasalic, siamo una famiglia. Genoa? Prova di maturità e vogliamo svoltare in trasferta”
- 00:00 Lazio inceppata, la Cremonese alza il muro: all'Olimpico finisce 0-0
- 00:00 DirettaGenoa, De Rossi in conferenza: "Guai a pensare alla Coppa, Palladino è troppo sveglio per farsi fregare due volte"
- 23:00 Svolta epocale per il Mondiale 2026: addio discrezionalità, l'"Hydration Break" diventa legge (fermi tutti al 22')
- 22:45 La Juve batte la Roma. Pari per la Lazio
- 21:30 Verso Genova. Ecco quanti tifosi nerazzurri al Ferraris
- 20:12 Juventus-Roma, le formazioni ufficiali
- 19:30 Caldara: "Il mio addio al calcio e quel 'tradimento' a Chiellini. Ho sbagliato tutto"
- 19:00 Atalanta-Roma, ecco tutte le info sui biglietti
- 18:30 L'Atalanta U23 chiude l'anno nella fossa dei leoni: al Massimino c'è la capolista Catania. Quel ricordo playoff...
- 18:13 Pierpaolo Marino: "Udinese straripante, Zaniolo è da Nazionale. Ma occhio alla trappola Firenze"
- 18:00 Lazio-Cremonese, le formazioni ufficiali
- 18:00 DirettaDIRETTA GOL TA - Segui in tempo reale le gare della 16esima giornata
- 14:37 Cuore nerazzurro in corsia: Musah e i ragazzi della Primavera portano il Natale al Papa Giovanni
- 13:30 Calciomercato DeaGennaio di fuoco a Zingonia: spunta una suggestione di scambio per l'attacco, Krstovic è in bilico
