Nella sfida tra Atalanta e Bologna, conclusa con la vittoria degli ospiti, alcuni giocatori pochi si sono distinti per le loro prestazioni, mentre moltri altri hanno deluso. Ecco i TOP e FLOP della partita, i più sugnificati secondo le pagelle di Pietro Serina 

TOP

Berat Djimsiti (6): Il difensore dell'Atalanta si è dimostrato il migliore in campo tra i suoi, con una prestazione solida e senza errori. Avessero giocato tutti come lui, il risultato sarebbe potuto essere diverso.

Juan Musso (6): Nonostante alcuni pasticci, il portiere nerazzurro si è distinto con due parate importanti su Kyriakopoulos e Zirkzee, dimostrando di avere le qualità per difendere la porta.

FLOP 

Giorgio Scalvini (4,5): Giornata da dimenticare per il difensore, che ha sofferto molto sulla sua fascia e ha commesso diversi errori, risultando una delle cause della sconfitta dell'Atalanta.

Merih Demiral (4,5): Il difensore è entrato in campo quando si è passati a una linea a 4, ma il suo contributo è stato del tutto insufficiente. Zirkzee gli ha dato filo da torcere e non è riuscito a contenerlo.

Duván Zapata (4,5): L'attaccante colombiano è entrato in campo in un momento difficile della partita, ma non è riuscito a incidere. Ha perso i duelli fisici e non ha creato occasioni degne di nota.

José Luis Palomino (5): Dopo un primo tempo di buon livello, il centrale argentino è calato nella ripresa, risultando coinvolto nei gol subiti e mostrando vulnerabilità nella fase difensiva.

Ademola Lookman (5): L'attaccante inglese non è riuscito a incidere sulla partita, con pochi spunti interessanti e un assist sprecato da Højlund.

La partita ha evidenziato le difficoltà dell'Atalanta nel contenere gli inserimenti del Bologna, e alcuni errori individuali hanno pesato sul risultato finale. I nerazzurri dovranno lavorare per correggere queste lacune e cercare di tornare alla vittoria nella prossima sfida contro la Fiorentina.

Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 10 aprile 2023 alle 06:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print