MUSSO, voto 7
Il risultato non deve ingannare, compie tre importanti interventi, il primo dopo pochissimi secondi dall'avvio di gara e mostra poi grande reattività e sicurezza tra i pali. 

DJIMSITI, voto 6,5
Diligente in fase difensiva, non disdegna il suo apporto in fase offensiva. 

dal 90' TOLOI, SV 

DEMIRAL, voto 6
Partita ordinata, non troppo complicata. Prestazione che dà lui continuità 

dal 76' SCALVINI, SV 
Entra con un ottimo approccio alla gara, i movimenti sono quelli che Gasperini desidera dai suoi difensori con propensione offensiva compresa. 

PALOMINO, voto 6
Riferimento difensivo, mai sotto pressione. 

HATEBOER, voto 6
Ritrova una maglia da titolare, bravo a non strafare e minutaggio senz'altro prezioso per il suo completo recupero.

PESSINA, voto 6,5
Schierato a sorpresa in mezzo al campo, al fianco di Koopmeiners opera con grande intelligenza sia in fase d'interdizione che in quella d'attacco.

dal 63' DE ROON, voto 6
Non ha grosse difficoltà nel controllare con esperienza la Dea verso un importnte successo. Surplace. 

KOOPMEINERS, voto 7
A centrocampo aveva già fatto capire chi comandava nel primo tempo, poi nella ripresa completa l'opera con la sua prima gioia in nerazzurro. Tanta roba. 

PEZZELLA, voto 6
Polmoni e generosità, tanta buona corsa anche se a volte si perde negli appoggi. 

PASALIC, voto 8,5
Porta a casa il pallone del match, tripletta da cecchino e conferma la sua grande propensione verso la rete. I suoi gol che tanto hanno fatto ricordare, per opportunismo, un certo 'Pippo' Inzaghi.

ILICIC, voto 7
Delizia i tifosi atalantini con giocate che sol il Prof. ha nel suo repertorio balistico, assist al bacio per la prima rete di Pasalic che apre le danze. Mezzo voto in più per la fiducia a farsi trovare pronto in questo modo. 

dal 77' MIRANCHUK, SV 
Va vicino alla quinta rete nerazzurra, conferma le sue buone doti tecniche e con il Venezia già negli spogliatoi prova a togliersi la soddisfazione personale 

MURIEL, voto 7
Gli manca solo il gol, sbatte sul palo e regala due assist al bacio per Pasalic. L'ultimo, in particolar modo, è un autentico gioiello che SuperMario non poteva finalizzare al meglio.  

dal 77' PICCOLI, SV 

ALL. GASPERINI, voto 7
Ampio turn-over, comprensibile e che dà una boccata d'ossigeno ai Big. La sua Dea non cambia identità, ritrova lo spirito offensivo che tanto fa divertire Bergamo e il popolo atalantino e, soprattutto, non inciampa in sfide dove è facile scivolare contro formazioni come lo è il Venezia. 

Sezione: Il Pagellone / Data: Mer 01 dicembre 2021 alle 08:15 / Fonte: Lorenzo Casalino
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print