Musso 7 - Quando si prende qualche responsabilità in più con i piedi spesso sbaglia la misura, ma la presenza in porta c'è. Può solo guardare quando Andre Silva la manda sul palo, mentre la doppia parata sul rigore e poi su Orban è pazzesca.
De Roon 6,5 - Qualche errorino di troppo quando è sicuro di se stesso e non si avvede del pressing degli avversari. Non si fa saltare e spesso è nel posto giusto nel momento giusto.
Demiral 8 - Solita gara vissuta in costante anticipo, per trasformare l'azione da difensiva in offensiva. Meno ciclopico di Leverkusen, si guadagna un'ovazione per una scivolata, ma poi concede il rigore ingenuamente. Voto drogato dall'intervento che salva la partita su Mukiele.
Palomino 6,5 - Pronti, via e si prende un giallo per Nkunku perché l'opzione di anticiparlo è quella sbagliata. Con il passare dei minuti prende le misure.
Hateboer 6 - Non ha grossi sussulti in attacco, ma si destreggia contro Angelino.
Freuler 6 - Lui in Germania ci vorrebbe giocare, come spiegato più volte, ma all'inizio è un pelo troppo tenero, perdendo qualche contrasto di troppo (dal 68' Miranchuk 6 - Ha un buon impatto con la partita, anche se tenta di saltare troppe volte l'uomo).
Koopmeiners 7 - Signore del centrocampo, non perde praticamente mai il pallone. Classe superiore, anche nei passaggi.
Zappacosta 5,5 - Autore dell'assist per Muriel, un appoggio piuttosto semplice, sulla sua fascia prova ad attaccare e dare un'opzione in più agli attaccanti. Si fa spostare sul pareggio di Orban (dal 90' Pezzella sv).
Pasalic 6 - Sul finire del primo tempo si fa vedere dopo uno scambio di Freuler, andando a colpire il palo da posizione defilata: sarebbe stato meglio forse metterla in mezzo (dal 60' Boga 6 - Folleggia bene e fa vedere qualche numero, però quando deve incidere non fa come a Leverkusen).
Pessina 5 - Abbastanza in difficoltà, prova a cavarsela con il mestiere. Non è lo stesso giocatore di un anno fa (dal 60' Scalvini 6 - Non sembra che abbia diciotto anni, però il suo rapporto con il gol continua a essere problematico: manda alto dove è più colpire un difensore, da due passi).
Muriel 7,5 - Indomabile, solca il campo come farebbe un giocatore di caratura superiore, inducendo all'errore i difensori avversari. Poi fa un gol degno di Ronaldo, il brasiliano, sprintando sull'avversario e mandandola al sette. Tiene in apnea tutta quanta la retroguardia, va vicino al raddoppio (dal 60' Zapata 6 - Entra e regala subito un assist al bacio che Scalvini manda alto da posizione ottima. Dopo un quarto d'ora a fuoco incomincia a boccheggiare).

Gian Piero Gasperini 6,5 - Fa quel che può e lo fa bene, se per un tempo irretisce il Lipsia. Potrebbe vincerla, come perderla. Ma ci sono altri novanta minuti da monetina.

Sezione: Il Pagellone / Data: Ven 08 aprile 2022 alle 13:11 / Fonte: Andrea Losapio
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print