Risultato finale: Portogallo U19-Italia U19 5-1

Mastrantonio 5 - Sul gol del pari si ritrova Rodrigo Ribeiro dalle sue parti senza capire bene dove. Non ha colpe, come non avrà colpe sui successivi gol incassati. Però cinque sono davvero tanti.

Kayode 5 - Sbaglia tutto sul gol del pareggio e quell'errore lo manda in bambola per il resto della partita.

L.Dellavalle 5 - Partita minuto dopo minuto sempre più complicata. Nel secondo tempo i calciatori portoghesi arrivano da tutte le parti e difficilmente riesce a metterci una pezza.

Regonesi 5 - Come sopra. Fin quando il Portogallo non accelera riesce a contenere gli attaccanti lusitani. Dopo il pari, però, la squadra di Milheiro cambia marcia e tutto diventa più complicato.

Missori 5 - Partita difficile perché costretto a porre un freno alle imprevedibili iniziative di Goncalo Esteves. Il terzino dello Sporting è imprevedibile, nelle giocate e nella posizione, e Missori ne esce disorientato.

Pisilli 5 - Quella con un'Italia che deve solo contenere non è propriamente la sua partita. Dal 60esimo Amatucci 5 - Non cambia nulla col suo ingresso in campo.

Lipani 4 - Quarantaquattro minuti perfetti, da migliore in campo. Per il gol, per la capacità di neutralizzare il possesso palla portoghese. Poi si becca un cartellino rosso assolutamente evitabile al calare della prima frazione e getta tutto alle ortiche.

N'Dour 5 - Partita di grande sacrificio perché ha il compito principale di contenere il giropalla portoghese. Non gli riesce. Dal 91esimo Vignato s.v.

Koleosho 5.5 - Quando può attivarsi in velocità difficilmente i difensori portoghesi riescono a frenarlo. Manca ancora, però, la lucidità di fare la scelta giusta nell'ultimo passaggio. Dal 75esimo D'Andrea s.v.

Turco 5 - È chiamato a far salire una squadra troppo spesso schiacciata negli ultimi trenta metri. Fa il possibile, ma le sue sportellate sono inefficaci. Dal 60esimo Esposito 5 - Dà l'impressione di poter creare più pericoli, ma a conti fatti non ne crea.

Hasa 5.5 - Il gol che dopo pochi secondi sblocca la partita è figlio di una sua bella giocata sugli sviluppi di un corner. Prima un piede e poi l'altro per disorientare il diretto marcatore e servire Lipani coi giri giusti. Fuoco di paglia, successivamente anche lui si rassegna allo strapotere degli avversari.

Alberto Bollini 4 - Ha la colpa di aver consegnato l'Italia al Portogallo. E gli azzurrini ne sono usciti con le ossa rotte.

Sezione: Il Pagellone / Data: Ven 07 luglio 2023 alle 08:45
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print