ATALANTA-LAZIO 3-2

Gollini 6 - Sui gol è praticamente incolpevole, perché la saetta di Milinkovic-Savic è a uscire. Lui quasi la prende.
Toloi 5,5 - Errore sulla seconda rete della Lazio, quando rimane a metà con Freuler per non calciare via il pallone.
Palomino 6,5 - Ha qualche problema grosso nell'individuazione di Immobile, spesso viene saltato. E quando deve impostare sbaglia qualche pallone di troppo. Però poi sigla il 3-2 sfruttando l'elevazione su Caicedo.
Djimsiti 6,5 - Il meno in difficoltà della retroguardia, anche se all'inizio è la sua posizione a determinare qualche problema di troppo.
Hateboer 6,5 - Corre e sbuffa, sotto porta non è freddo. Però disegna il cross per l'1-2 di Gosens.
de Roon 5,5 - Stecca il primo pallone, spedendo nella propria porta il cross masticato da Lazzari. Da lì gli scende la catena e rischia di imbarcare più volte. Con calma si riprende, andando in là con il tempo.
Freuler 6 - Errore condiviso con Toloi sul raddoppio, cincischia davanti alla propria porta e Milinkovic-Savic lo punisce. Ha però le geometrie per superare gli avversari.
Gosens 7 - Davanti è una furia, ma è meno dominante del solito anche per la bravura di Lazzari nelle ripartenze, l'unico a metterlo in difficoltà nell'ultimo periodo (dal 69' Castagne s.v.)
Malinovskyi 6,5 - Partenza da brivido, non riesce a metterà qualità nelle giocate. Poi cresce alla lunga distanza, impensierendo Strakosha. Sono le prove generali del gol che arriva nel secondo tempo (dal 76' Ilicic s.v.)
Gomez 7 - Accende la luce quando gli pare, è l'unico a saltare l'uomo della Lazio. Va vicino al gol in una occasione.
Zapata 5,5 - Il primo errore è da matita rossa, di quelli che vengono poi ricordati. Quando viene risucchiato da Acerbi finisce in un imbuto e non combina granché (dal 69' Muriel 5 -Spreca due volte l'occasione per chiudere la partita, sembra indolente).

Gritti 7 - Dopo il primi venti minuti sembra che l'assenza di Gasperini dia qualche problema di troppo. Le sostituzioni non deve azzeccarle, ma tiene in campo Malinovskyi dopo un primo tempo pessimo. Anche questo è merito.

Sezione: Il Pagellone / Data: Mer 24 giugno 2020 alle 23:57 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Redazione TA
Vedi letture
Print