Le pagelle di Italia-Svizzera su TuttoAtalanta.com è stata promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
- - - - - - - - -
Carnesecchi 6 - Una garanzia tra i pali. Sempre sul pezzo, anche quando l'arbitro fischia e gli avversari non si fermano lui va a intervenire. Esente da colpe sui gol subiti.
Okoli 5 - Non un ottimo posizionamento sul secondo gol della Svizzera e, più in generale, perde tutte le sfide in velocità. Impreciso anche nella costruzione dal basso.
Pirola 6,5 - Aveva segnato il primo gol dell'Europeo dell'Italia (ingiustamente annullato con la Francia), dimostra di averci preso gusto realizzandone un altro in avvio di questa gara. L'esultanza rabbiosa racconta la grande voglia di mettersi in mostra - e ci sta riuscendo - in questa kermesse. Dal 71' Lovato s.v.
Scalvini 6 - Il pensiero aggressivo gliel'ha trasmesso Gasperini e si è rafforzato dopo la prima stagione da titolare inamovibile con l'Atalanta. Difende sempre correndo in avanti, con gran ferocia, peccato che però questa nazionale di gasperiniano non ha molto e così facendo a volte scopre la difesa.
Bellanova 7 - Si avvisano i signori viaggiatori che il treno RB12 non effettuerà alcuna fermata. Il motivo? Troppo veloce, troppo più veloce di tutti gli altri.
Tonali 6,5 - Nella settimana più convulsa della sua carriera riesce comunque a racimolare la lucidità che serve per guidare la nazionale di cui è capitano. Altro giro, altro assist: il secondo di fila all'Europeo, il sesto nelle ultime gare con l'Under 21.
Rovella 6 - In fase di non possesso tallona stretto Sohm per togliere la luce a lui e a tutta la manovra svizzera. Anche quando è in ritardo, trova sempre il modo per rimediare. Dal 71' Ricci s.v.
Bove 5,5 - Rischia il cartellino più di una volta e quasi causa un calcio di rigore a inizio ripresa. Regge nei duelli (7 vinti, più di chiunque altro), ma ha il mirino un po' sporco. Non un grande esordio da titolare in questo Europeo.
Parisi 6,5 - Tanti duelli con Blum e li vince praticamente tutti nel primo tempo, mentre nella ripresa come gli altri sbanda. Ci mette comunque il gol che alla fine risulta decisivo. Preferito per l'occasione a Udogie, dimostra a Nicolato che la scelta per le prossime partite non sarà tanto scontata.
Pellegri 5,5 - Tanto movimento ma stavolta, dopo la rete all'esordio, l'arrosto è davvero poco. Al gol ci va comunque vicino in avvio, poi non si vede quasi mai. Dal 46' Cancellieri 5 - La sua gara non inizia nel migliore dei modi: scivola su un rinvio e non contrasta Imeri sulla rete dell'1-3. E prosegue con lo stesso leitmotiv: male male. Dal 93' Cambiaghi s.v.
Gnonto 7 - Prima da titolare e gli bastano poco più di dieci minuti per trovare la prima gioia con la maglia dell'Under 21. Crescita esponenziale nell'ultimo anno al Leeds, resta un funambolo ma ora gioca molto anche per la squadra. Dal 71' Colombo s.v.
Paolo Nicolato 5,5 - Un grande, ottimo approccio della ferita Italia. E questo è anche merito suo. Ma resta qualche dubbio sul cambio all'intervallo, Cancellieri per Pellegri, con cui gli azzurrini diventano nulli negli ultimi trenta metri di campo.
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 17:00 Verona, Baroni a DAZN: "È mancata la giocata negli ultimi 16 metri"
- 16:30 Djimsiti: "Partita tosta col Verona, sapevamo che non era una passeggiata"
- 16:01 Gasperini in conferenza: "Bene i tre punti, da migliorare la prestazione"
- 16:00 Koopmeiners domina al Bentegodi e l'Atalanta blindata da 284 minuti
- 16:00 Perché puntare su Pavard quando i soldi di Onana dovevano finire su Lukaku o Scamacca?
- 15:56 Berardi-Juventus, i retroscena dell'estate. Il Sassuolo ha sempre chiesto oltre 30 milioni
- 15:55 Juventus a lavoro in vista dell'Atalanta: Vlahovic in gruppo, a parte Chiesa e altri 4
- 15:55 Le pagelle di Koopmeiners: stende il Verona. Un gol e lo zampino in tutte le occasioni
- 15:45 Le pagelle - Koop letale, troppi errori sottoporta. Kolasinac imponente
- 15:45 Gasperini a DAZN: "Ci siamo adagiati dopo l'1-0, serve più coraggio"
- 15:30 Il punto di Mister 'X': "La Dea rinasce a Verona: dalla Difesa immacolata ai rimpianti sottoporta"
- 14:45 Retroscena Cairo: "Ho respinto un'offerta milionaria dell'Atalanta per Buongiorno, con lui ci sono grandi progetti"
- 14:00 Dionisi esalta Berardi: "Giusto abbia la fiammella di chi vuole misurarsi con ambienti più alti"
- 13:30 La Juve deve sostituire Pogba? Tra 7 giorni il verdetto: Hojbjerg in pole per gennaio
- 13:00 Bentornato Hans, l'ala olandese batte le avversità e riabbraccia l'Atalanta!
- 13:00 Chiesa al centro del villaggio. La Juve ora vuole rinnovargli il contratto: presto il summit
- 12:30 I fedelissimi non tradiscono Sarri. Il ritiro funziona, la Lazio torna a sorridere
- 12:00 Zukanovic: "Mancini mi voleva all'Inter. Roma? Via per giocare"
- 12:00 Dea, è la dura legge del Koop: col Verona decide l'olandese. E la difesa è ancora blindata
- 11:30 Sarri e la sua Lazio: "No alle due punte. E Rovella-Kamada-Luis Alberto non li sosteniamo"
- 11:00 Serie A, la classifica aggiornata: l'Inter non è più sola in vetta. E l'Empoli non è più ultimo
- 10:30 Moggi: "Brutta Juventus contro il Lecce? La squadra è questa, concepita male..."
- 10:00 Sassuolo ammazza-grandi, altra impresa con l'Inter. Sono ancora troppi 30 milioni per Berardi?
- 09:30 Torna tutto in equilibrio e ora riparte la giostra
- 08:50 L'Hellas cade con l'Atalanta, l'apertura de L'Arena: "Al Bentegodi si accende una spia"
- 08:45 La Dea vince, L'Eco di Bergamo in apertura: "Koop affonda il Verona"
- 08:27 L'apertura di Tuttosport: "Inter choc, Milan primo. Osi, gol e prove d'addio"
- 08:25 Il Napoli torna a vincere, il Corriere dello Sport in prima pagina: "Vi eravate illusi"
- 08:23 La Gazzetta dello Sport in apertura sulle milanesi: "Milan doppio urlo. Inzaghi che botta!"
- 08:15 Serie A, la classifica marcatori: Lautaro davanti a tutti, tre nerazzurri a 2 gol
- 07:45 Dea, l'arte di vincere in silenzio
- 07:30 Rinforzi in vista per l'Atalanta: la Juventus in agguato!
- 07:00 Dea, riscatto "quasi scontato" per De Ketelaere. Nelle intenzioni c'era già da luglio
- 05:00 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di giovedì 28 settembre
- 00:30 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Koop affonda il Verona, l’Atalanta è quarta"
- 00:00 Koopmeiners:"Questo stadio mi porta fortuna. Ora testa alla Juve"
- 23:57 VIDEO - Verona-Atalanta 0-1, gol e highlights. Rete di Koopmeiners, Gasperini vince in trasferta
- 23:55 Ancora Gasperini: "Tecnicamente potevamo fare di più, ma abbiamo dimostrato carattere"
- 23:45 L'Atalanta tra dominio e rimpianti: una Dea che non si accontenta
- 23:15 Atalanta, le pagelle di TMW - Koopmeiners spaziale, Kolasinac è ruvido ma autorevole
- 23:01 Serie A, la classifica aggiornata: balzo Dea al quarto posto. Inter e Milan a braccetto in vetta
- 22:49 L'inizio di una nuova storia? Contro l'Udinese il miglior Napoli di Rudi Garcia, finisce 4-1
- 22:49 La Lazio torna a vincere e a tenere la porta inviolata: battuto 2-0 il Torino. Gol & Highlights, VIDEO
- 22:31 VIDEO - Il Sassuolo ammazza-big: cade anche l'Inter, Berardi firma il clamoroso 2-1
- 22:00 Hellas Verona, Baroni in conferenza: "Migliorare in fase offensiva"
- 21:18 Brutte notizie per il Torino: si fa male Buongiorno
- 20:58 direttaGOL TA - Segui in tempo reale le sfide della 6° giornata di A
- 20:46 FOTO - Le immagini esclusive e più belle dal Bentegodi di H.Verona-Atalanta
- 20:39 Le pagelle del Verona - Hien fa bella figura. Ngonge, Duda e Bonazzoli bocciati
- 20:38 Koopmeiners decide Atalanta-Verona: è 1-0, ma De Ketelaere sbaglia da un metro