Faivre 6,5 - Non può far nulla sui due gol, per il resto della sfida non subisce molti tiri verso lo specchio: si supera sulla conclusione di Pezzella, ma poteva partire con un attimo di anticipo sulla punizione di Muriel.

Hefti 7 - Gestisce bene le accelerazioni di Maehle, appena il tecnico gli dà qualche licenza in più si inventa un gol clamoroso per il 3-2. Ma non basta per vincere il match.

Burgy 5,5 - Soffre troppo la fisicità di Duvan Zapata, quando dalle sue parti gira Malinovskyi non riesce quasi mai a trovare la giusta posizione in campo.

Lauper 6 - Sull’episodio del calcio di rigore tocca Pasalic, ma salva una situazione pericolosa. Soffre contro la fisicità del numero 91 atalantino, lo limita come può.

Garcia 6 - Zappacosta gli crea parecchi problemi, è costretto a rimanere basso durante tutto il primo tempo. Ma appena il numero 77 gli concede spazio sfiora la rete.

Aebischer 5,5 - Nella prima frazione spreca un’occasione incredibile calciando a lato, Gasp gli mette su De Roon e non riesce più a lanciare palloni giocabili. Qualche sventagliata a tagliare il campo, ma diverse volte perde il tempo di gioco.

Carlos Martins 6 - Sporca diversi palloni, ne recupera parecchi nel momento cruciale della partita. Cala col passare dei minuti.

Rieder 5,5 - Con Zappacosta che arriva spesso dalle sue parti non riesce quasi mai a trovare la giusta soluzione. Nel secondo tempo va in affanno soprattutto sulle triangolazioni. Dal 66’ Mambimbi 6 - Buon approccio alla sfida, crea diversi pericoli alla retroguardia nerazzurra.

Elia 6,5 - Un cliente scomodo, difficili da tenere. Palomino prova ad evitare il peggio, ma quando sgasa crea sempre pericoli. Dal 66’ Sierro 7 - Entra e subito dopo trova il gol del 2-2 che tiene a galla i suoi. Quando si inserisce è sempre pericoloso.

Siebatcheu 6,5 - Ne approfitta sulla disattenzione della difesa nerazzurra e trova il primo gol, ma nel finale non sfrutta l’errore di De Roon: si fa ipnotizzare da Musso, poteva chiudere il match e regalare la seconda vittoria interna ai suoi. Dall’88’ Kanga sv

Ngamaleu 6 - Tanto lavoro sporco, si muove molto tra le linee e prova a dare profondità. Non spaventa l’Atalanta coi tiri in porta, ma quando si decentra diventa pericolosissimo.

David Wagner 6,5 - Sul 3-2 probabilmente stava pensando già al colpaccio. Forse qualche cambio anticipato avrebbe potuto sistemare le cose, ma se la gioca a viso aperto fino alla fine.

Sezione: Il Pagellone / Data: Mar 23 novembre 2021 alle 23:05
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print