Le pagelle del Monza - A cura di Alessio Piazza
Di Gregorio 6 – Ottimo l’intervento su Kolasinac ad inizio gara e bravo nelle uscite sui traversoni. Nulla può sull’incornata di De Ketelaere da distanza ravvicinata e sul piazzato di Touré
Birindelli 5,5 – Parte forte con qualche scorribanda sulla sua fascia. Poi prende un giallo per simulazione che ne condiziona la gara. Prova diverse volte la conclusione ma pecca sempre di precisione.
Izzo 5,5 – Bene in copertura, fa buona guardia su Lookman in diverse occasioni nel primo tempo. Nel secondo tempo soffre la veemenza dell’Atalanta. Dal 79’ Caldirola S.V.
Marì 5 – Soffre spesso le incursioni di Touré ed ingaggia la sua sfida personale. Alza il pressing e in un paio di circostanze accompagna l’attaccante all’uscita ma nel secondo tempo la velocità del reparto offensivo degli orobici prende il predominio.
Kyriakopoulos 5,5 – Ben posizionato in copertura, bravo ad allontanare palloni pericolosi. Impalpabile in fase di spinta. Dal 65’ Maldini 7 – Entra e prova subito a smuovere il centrocampo con qualche buon filtrante e un paio di incursioni in area. Splendido il gol che riapre il match con una conclusione precisa all’angolino basso. Fermato dal palo il tiro al 95’ che poteva portare il pareggio dei brianzoli.
Gagliardini 5 – Inizia la gara con delle buone verticalizzazioni. Pian piano si eclissa. Grave l’errore su De Ketelaere in occasione del gol dove perde il trequartista orobico e male anche nel secondo tempo dove poteva riaprire la gara ma non sfrutta un’ottima occasione. Dal 79’ D’Ambrosio S.V.
Bondo 5,5 – Si muove bene e imposta. Non trascura le coperture su De Ketelaere. Qualche imprecisione in fase d’appoggio dove perde un pallone pericoloso.
Colpani 6 – Doti tecniche messe in mostra ogni volta che può. Bravo nel dribbling e nel liberarsi al tiro. Peccato per la poca potenza e precisione nelle conclusioni. Dal 54’ Carboni V. 6 – Buon ingresso per il giovane centrocampista che prova qualche spunto interessante. Peccato per il tentativo da distanza ravvicinata non sfruttato bene.
Pessina 6 – Con o senza palla fa sempre i movimenti giusti. Prezioso anche in fase di non possesso e recupero palla. Meno bene in fase di finalizzazione dove non sfrutta una ghiotta occasione.
Zerbin 6,5 – Primo tempo di sostanza e qualità. Si scatena diverse volte, salta gli avversari, dribbla, conclude in porta. Senza dubbio il pericoloso dei suoi. Cala nel secondo tempo ma prestazione più che sufficiente.
Djuric 5,5 – Altra partita di sacrificio e sponde. Duello molto fisico con l’ex compagno di squadra ai tempi del Verona Hien che lo contiene bene. Troppo isolato dal gioco. Dal 79’ Colombo S.V.
Raffaele Palladino 6 – Approccio non positivo dei suoi e primo tempo giocato con qualche sbavatura. Nel secondo tempo ci mette un po’ a capire il gioco dell’Atalanta che tiene il suo Monza sotto pressione per diversi minuti. Bene i cambi, forse da fare con qualche minuto di anticipo
Le pagelle dell'Atalanta - A cura di Ivan Cardia
Carnesecchi 5,5 - Stasera gli straordinari non glieli pagano. Tutto tranquillo fino agli ultimi minuti, sul gol di Maldini che riaccende il Monza c'è anche del suo.
Toloi 6 - Quando Zerbin parte gli sguscia via, ma tutto sommato sono episodi isolati in una gara di discreta tranquillità. (Dal 68' Djimsiti 5,5 - Tutto abbastanza ordinato fino agli ultimi caotici minuti: il suo giallo è l'antipasto a gol, scivola sull'azione del palo).
Hien 6 - Azionare la contraerea su Djuric è uno dei mestieri più difficili d'Italia. Ai punti, la vince senza neanche patire più di tanto.
Kolasinac 6 - Colpani gira al largo, Carboni lo punta e qualche scricchiolio si avverte.
Holm 6 - Qualche sgroppata e un bel cross che Touré non capitalizza. Solo mezz'ora in campo, causa problema fisico. (Dal 27' Hateboer 5 - Segue senza grandi fortune Maldini, che s'accentra e fa un po' quello che vuole, compreso riaprire una gara che pareva chiusa a doppia mandata).
Ederson 6,5 - Tanti palloni recuperati ma anche non pochi persi. Esce per tirare il fiato: il contraccolpo si sente. (Dal 68' De Roon 5,5- Prima è tra quelli che danno la scossa in un momento di stasi, poi non riesce a tenere alta la tensione nel finale).
Pasalic 6 - Meglio con Ederson che con De Roon: la conferma che giochi meglio il brasiliano di lui. Buon primo tempo, si nasconde nella ripresa.
Bakker 5,5 - Si vede poco in fase di spinta, dietro grattacapi relativi perché il Monza attacca a corrente alternata. Senza infamia e senza lode. (Dal 46' Ruggeri 6 - Più propositivo del compagno).
De Ketelaere 7 - A Casa Milan c'è e ci sarà chi costantemente consuma dita. Illumina il primo tempo con le sue giocate, conquista il corner che vale il vantaggio e poi lo trasforma in gol. (Dal 63' Koopmeiners 5,5 - Come quando cucini una ricetta buonissima e per un pranzo ti dimentichi il sale).
Lookman 7 - La solita confusione organizzata che gli avversari non riescono mai a decifrare. Perfetta la battuta sul corner che sblocca la partita, suo anche l'assist per il raddoppio. What else?
Touré 7 - L'esordio da titolare in Serie A arriva solo a sei giornate dalla fine, causa infortunio, e Gasperini la definisce una gara che è un'opportunità. Parte maluccio, si scalda come un diesel e bagna questo debutto un po' strano con la rete che, tabellino alla mano, vale i tre punti. Nuovo acquisto per la prossima stagione.
Gian Piero Gasperini 6,5 - Almeno mezzo voto in più fino alla flessione che negli ultimi minuti rischia di costargli due punti. Torna alla vittoria anche in campionato e manda un messaggio alla concorrenza: da una porta o dall'altra, la Dea in Champions ci vuole andare. I cambi spezzano l'andamento, più che svegliare i suoi.
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 13:15 Villarreal-Barça non si andrà più a giocare a Miami
- 12:45 Accordo tra eredi: nasce il marchio Maradona
- 12:24 Cremonese-Atalanta affidata ad un fischietto di Torre del Greco
- 12:15 Dalla Padella alla Brace Treviolo, ogni giorno a pranzo e cena ti vizia a dovere
- 12:00 Esclusiva TAGelmini «il Miccia» a TA: "Ho sbagliato, ma l’ho fatto per amore dell’Atalanta"
- 11:30 Serie A, boom di ascolti per DAZN: oltre 6 milioni nel 7° turno. Atalanta-Lazio sfiora i 600mila spettatori
- 11:15 Esclusiva TAOzonoterapia, il segreto del benessere al Centro Medico del Dr. Luigi Mandelli a Terno d'Isola
- 10:30 «Atalanta, resto uno di voi»: Vorlicky tra nostalgia, analisi tattica e un futuro da scrivere
- 10:15 UEFA Youth League, risultati e classifica aggiornata. Così in campo oggi
- 10:12 Probabili formazioniChampions / Atalanta-Slavia Praga, le probabili formazioni
- 10:10 Juric a Sky: "Contro lo Slavia gara durissima, ma l’Atalanta è pronta"
- 09:50 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Michel Gelmini, «il Miccia»: "Segnare sotto la Nord un’emozione unica! Sto pagando per questa follia, ma lo rifarei..."
- 09:45 Atalanta come il Bayern: unica imbattuta in Italia e striscia record nel mirino
- 09:45 Esclusiva TA«Note Nascoste» illumina Dalmine: venerdì 24 ottobre la serata-evento più esclusiva dell’autunno firmata Zero75 & Luxury Eventi
- 09:45 UEFA in prima linea contro la pirateria digitale: nasce l’alleanza con ACE per proteggere il calcio e i suoi contenuti
- 09:00 Slavia Praga, l’Italia è un tabù: dieci sfide e mai una vittoria
- 08:15 Atalanta, notte per volare: lo Slavia non fa paura ma serve concretezza
- 07:45 Atalanta Primavera, serve la scossa: a Zingonia arriva lo Slavia Praga
- 07:30 Vorlicky, il sogno che resiste: “A Bergamo sono diventato uomo. Non ho mai smesso di credere”
- 07:15 Atalanta, crescita a metà: solidità ritrovata ma l’attacco è un cantiere aperto
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Atalanta, notte Champions"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Tanta Inter, crollo Napoli"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Chivu on fire"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport:: "Tudor contro tutti"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: C’è lo Slavia Praga Juric: «Dobbiamo essere più cinici»
- 06:30 DirettaDIRETTA CHAMPIONS / ATALANTA-SLAVIA PRAGA Frana Gomme Madone, segui il live dalle 21
- 06:15 DirettaDIRETTA YOUTH LEAGUE / ATALANTA-SLAVIA PRAGA Frana Gomme Madone, calcio d'inizio ore 14
- 06:00 Coppe provinciali, mercoledì di sfide: derby e incroci tra bergamasche in Eccellenza e Promozione
- 05:00 Juric in conferenza: "Siamo cresciuti tanto, ma serve più cinismo! Contro lo Slavia voglio una squadra feroce. Maldini? Può dare di più"
- 05:00 Djimsiti in conferenza: "Siamo più forti e uniti, ma ora serve vincere. Scalvini tornerà più grande di prima"
- 01:30 Champions / Scorpacciata di gol del PSG. Guardiola ok, Ahi Mourinho a Newcastle: tutti i risultati di giornata
- 00:30 DirettaJuric in conferenza: "Lo Slavia corre e pressa, ma l’Atalanta ha identità e spirito per vincere: servirà pazienza e lucidità"
- 00:28 DirettaDjimsiti in conferenza: "L’Atalanta è un gruppo unito, vincere domani sarebbe un passo decisivo"
- 00:15 Esclusiva TA«Sesso&Samba» Party, torna domani di giovedì il format più desiderato di Bergamo tra vino, musica e sorrisi al Batik di Orio al Serio
- 00:01 VideoChampions / Psv-Napoli 6-2: gol e highlights
- 00:00 VideoChampions / Union Saint Gilloise-Inter 0-4: gol e highlights
- 23:02 Crollo Napoli, umiliazione a Eindhoven: il PSV travolge gli azzurri 6-2
- 22:56 Inter travolgente, 4-0 all’Union Saint-Gilloise: playoff di Champions sempre più vicini
- 22:36 Juric elogia Lookman: “Un talento rinato, oggi è completo e decisivo. In Premier segnerebbe come a Bergamo”
- 22:30 Atalanta favorita contro lo Slavia Praga: Lookman e De Ketelaere guidano le quote dei marcatori
- 22:04 VideoChampions / Barcellona-Olympiacos 6-1: gol e highlights
- 21:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Fernando Tissone: "Vivere la Curva è stato un sogno, orgoglioso di aver vestito la maglia della Dea"
- 21:00 Marcella Messina: “Bergamo Città Europea dello Sport 2027, grazie anche all’Atalanta"
- 20:44 Champions League, show Barça e sorpresa Kairat: Fermin Lopez illumina la serata europea
- 20:05 Juventus, condanna ferma dopo il corteo di Milano: "Gesti e simboli contrari ai valori dello sport"
- 20:03 Champions / PSV-Napoli, le formazioni ufficiali: Lucca dal 1'
- 19:54 VideoSky, Area C: i gol e le storie più belle della 10^ giornata
- 19:42 Esclusiva TAKolasinac si allena in gruppo, ma non sarà convocato: le ultime in casa nerazzurra
- 19:15 Giudice Sportivo serie A. Quattro società multate e una giornata a Ndiaye
- 18:45 VideoSlavia Praga in campo per la rifinitura pre-Atalanta