Andrea Ferrari, caporedattore di Cuoregrigiorosso.com e voce di Radio Number One, ha commentato in esclusiva per TuttoAtalanta.com la sfida di stasera tra Cremonese–Atalanta. Doppio osservatorio: l’occhio di chi segue la squadra grigiorossa ogni giorno e quello del bergamasco d’adozione che conosce bene la Dea.

Arriviamo alla Cremonese: come ci arriva alla sfida e quali insidie porta?
«Ci arriva bene, fisicamente e mentalmente. La sosta è servita per recuperare acciaccati: il gruppo è quasi al completo, mancano Collocolo e Moumbagna. Contro l’Udinese ha offerto una prestazione molto positiva: un palo, una traversa, ottime trame, con Vardy propositivo nonostante un paio di gol falliti. I dieci punti in classifica sono meritati e superiori alle aspettative. C’è entusiasmo pazzesco, specie in casa: merito soprattutto di Davide Nicola, una garanzia».

Che partita immagini? Chi parte favorito e perché?
«Mi aspetto una gara con gol, a differenza dell’ultimo turno di campionato povero di segnature. Vedo Atalanta favorita per storia recente e qualità della rosa — anche se non tutti sono ancora al 100% — ma la Cremonese in casa è imbattuta e venderà cara la pelle. Scenario ideale per una partita aperta e spettacolare».

Ferrari sorride pensando al derby lombardo: «Cremonese organizzata, ma l’Atalanta ha più soluzioni e l’esperienza per gestire partite così. Mi aspetto ritmo, equilibrio e almeno un paio di gol per parte».

LEGGI QUI - L’intervista integrale di Andrea Ferrari ai microfoni esclusivi di TuttoAtalanta.com

© Riproduzione riservata

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Interviste / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 12:00 / Fonte: Claudia Esposito
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print