Dopo il pareggio con la Lazio, Ferdinando Tissone ha commentato in esclusiva a TuttoAtalanta.com la prossima sfida di campionato contro la Cremonese. L’ex giocatore argentino, oggi allenatore e formatore in Spagna, chiede attenzione ma non nasconde l’ottimismo. «Tutti si aspettano una vittoria dell’Atalanta, ma oggi nel calcio non esiste nulla di scontato – spiega Tissone –. La Cremonese è neopromossa, ha entusiasmo e spirito battagliero. Tuttavia la Dea è superiore, e credo che questa sia la partita giusta per tornare ai tre punti».

IL PRONOSTICO – «Mi aspetto una vittoria – continua –. L’Atalanta deve riprendere la corsa in campionato per consolidare la zona Europa. Credo in un successo con più di un gol di scarto: la Dea ha qualità e motivazioni per imporsi».

UNA DEA SOLIDA – Tissone sottolinea i progressi della squadra di Juric: «Dopo un periodo di adattamento, l’allenatore ha trovato la quadratura. La squadra gioca con equilibrio, si muove compatta e ha un’ottima mentalità. Sono segnali di forza e maturità».

LEGGI QUI - L’intervista integrale di Ferdinando Tissone ai microfoni esclusivi di TuttoAtalanta.com

© Riproduzione riservata

Sezione: Interviste / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print