Manca poco al delicato incontro tra Atalanta e Parma, in programma domenica 25 maggio al Gewiss Stadium. Una partita che, sulla carta, conta più per gli emiliani impegnati nella corsa salvezza, ma secondo Cesare Prandelli, doppio ex della sfida, l'Atalanta non regalerà nulla ai crociati. "Non ho mai visto la squadra di Gasperini scendere in campo senza motivazioni," spiega l'ex CT della Nazionale a pochi giorni dal match ai microfoni de La Gazzetta di Parma. "Che si giochi per un piazzamento, un traguardo individuale come la classifica marcatori o per semplice orgoglio, la Dea affronta sempre gli incontri con la stessa intensità e determinazione".

GIOVANI E RISCHI – Sul Parma invece Prandelli evidenzia qualche perplessità: "Credo che a questa squadra sia mancata un po' di esperienza. Hanno puntato giustamente su giovani promettenti, ma forse hanno sottovalato l'importanza di avere nello spogliatoio alcuni elementi esperti che potessero guidare il gruppo nei momenti difficili. È normale che una squadra così giovane attraversi alti e bassi durante la stagione".

SALVEZZA OBBLIGATORIA – Per l'ex allenore degli Azzurri, la permanenza in Serie A è il requisito fondamentale per il Parma del futuro: "Più che importante, direi che è imprescindibile. Senza la permanenza nella massima serie cambierebbe tutto, a partire dai progetti della società. Dovrebbero riprogrammare da capo, e questo sarebbe un duro colpo per la crescita e l'ambizione della squadra".

PARMA ALL'ULTIMO ESAME – Il match contro l'Atalanta, dunque, rappresenta per i crociati un vero e proprio bivio. Il Parma dovrà affrontare una squadra che, nonostante l'obiettivo Champions già centrato, resta sempre affamata. Servirà la partita perfetta e molta determinazione per non vanificare il lavoro di un'intera stagione.

Sezione: Interviste / Data: Gio 22 maggio 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print