Duvan Zapata, attaccante colombiano, ha deciso di mettersi alle spalle il passato con l'Atalanta. Durante la sua conferenza stampa, ha preferito non menzionare il club bergamasco o l'allenatore Gasperini. Piuttosto, ha espresso chiaramente che per lui, ora, il presente è tutto ciò che conta.

MISSIONE EUROPEA - Zapata è chiaramente orientato a grandi obiettivi con il Toro. La sua ambizione? Trascinare la squadra in Europa. Nonostante le pressioni, Duvan è ottimista riguardo alla sua nuova avventura.

LA PASSIONE ITALIANA - L'attaccante non nasconde il suo amore per l'Italia, considerandolo il suo "Paese calcistico". Con ben undici stagioni alle spalle in Serie A, vuole tornare a brillare dopo un anno difficile.

LA CHIAMATA DEL TORO - Sebbene Zapata avesse diverse opzioni durante il mercato, la decisione del Toro di portarlo a Torino ha avuto un impatto significativo. Il club ha dimostrato un interesse sincero, facendolo sentire fondamentale per il progetto.

DUVAN E JURIC: L'ALCHIMIA - Juric, il mister croato, ha già iniziato a lavorare strettamente con Zapata, delineando chiaramente le sue aspettative. L'allenatore vuole che Duvan sia il riferimento centrale in attacco.

DUO SUDAMERICANO? - Le prospettive tattiche potrebbero vedere Zapata formare una coppia d'attacco con il paraguayano Sanabria. Nonostante la preferenza del mister per un attaccante unico, Zapata è aperto all'idea.

IL RICORDO COLOMBIANO - Per Duvan, giocare con il Toro ha un significato speciale. Essendo il primo colombiano nella storia del club, vuole lasciare un segno. E con i suoi figli che crescono in Italia, ha un legame speciale con il Paese.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Gio 14 settembre 2023 alle 12:31
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print