Ai microfoni di Zonamista è intervenuto il mister dell'AlbinoLeffe Giuseppe Biava, che ha così parlato: "Non mi aspettavo la chiamata per la squadra, ero tranquillo in Primavera ma l'esonero di mister Marcolini ha cambiato le carte in tavola, ed è stato li che ho iniziato a pensare che magari avrebbero potuto confermarmi dopo le tre gare del rush finale di stagione scorsa sulla panchina: ho visto nascere l'AlbinoLeffe, ho coronato un sogno a esser qua. Abbiamo la fortuna di avere un presidente che tiene molto alla società e alla squadra, fa un sacco di sforzi per mantenerla a certi livelli: tante cose dal '98 sono cambiate, ma non la voglia di avere una squadra bergamasca diversa all'Atalanta tra i pro".

Una nota va alla sua carriera: "Essere giocatore è diverso dall'allenare, un calciatore dopo l'allenamento ha finito, il mister deve avere a che fare con tante teste e pensare e ripensare a cosa è stato nella seduta o nella gara: sono molte le cose da organizzare, si è responsabili di un gruppo e si deve cercare di far andare tutto bene. Io qui voglio portare la mia mentalità, il modulo non cambierà, ma io cercherò di dare a loro le mie conoscenze e la mia esperienza. Punteremo sui giovani, ma vogliamo divertirci".

Conclude: "Giocare in uno stadio proprio è bellissimo, è stata una grande soddisfazione oltre che uno sforzo del presidente, vogliamo, come ho detto, divertirci. Mantenere la categoria sarà il nostro primo obiettivo, mentre come società punteremo anche tantissimo al settore giovanile e alla crescita dei ragazzi. Questo, per me, dovrebbe esser fatto un po' in generale, il calcio italiano è un po' in difficoltà: per la seconda volta consecutiva non siamo andati al Mondiale, nonostante una vittoria all'Europeo che faceva ben sperare, c'è molto da lavorare. Spesso ci siamo seduti pensando che il nostro campionato fosse il più bello, gli altri hanno invece lavorato e sono andati avanti".

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Ven 29 luglio 2022 alle 22:44
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print