"Joey Saputo portaci in Europa" così cantavano i tifosi del Bologna in occasione della vittoria contro il Lecce. Sul finire del match contro i salentini, infatti, i 25.000 del Dall'Ara hanno intonato il coro rivolto al presidente del club felsineo che si è alzato in segno di riconoscenza verso la sua gente. L'obiettivo europeo, quanto mai tangibile per i rossoblu, passa però da sfide importanti, su tutte quella di domani contro la Fiorentina.

Una partita carica di significato, storico e territoriale, tra due squadre che si incontreranno per la terza volta in questa stagione, tra campionato a Coppa Italia. Bologna-Fiorentina si trascina ancora il ricordo del match terminato ai rigori e che ha eliminato i rossoblù dal torneo, ma si porta dietro anche la voglia di riscatto degli stessi felsinei. I risultati pendono, infatti, a favore della viola, nonostante in entrambe le prestazioni il Bologna avrebbe meritato i tre punti. Nella notte di San Valentino, i felsinei sono quindi pronti a sdebitarsi con i propri tifosi, innamorati di una squadra che partita dopo partita si conferma una sorpresa.

L'ultima vittoria contro il Lecce ha dimostrato, se ancora ce ne fosse bisogno, tutta la qualità dei rossoblù, pronti a sfoggiarla anche contro la Fiorentina. Questa volta dalla parte di Motta e co. Ci sarà però il fattore campo, variabile che fino ad ora è stata largamente protagonista nei risultati rossoblù. L'alchimia tra tifo e squadra è sotto gli occhi di tutti, e anche domani, contro i toscani, giocherà sicuramente un ruolo importante per la squadra di casa.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 13 febbraio 2024 alle 10:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print