La Juventus continua ad allenarsi alla Continassa nonostante la pausa delle nazionali. Nella giornata di ieri, i bianconeri si sono ritrovati per una seduta di allenamento, come si legge nel comunicato diramato dal club: “Non si ferma, nonostante il campionato nel weekend sia in pausa per gli impegni delle Nazionali, l'attività della squadra. La Juve anche questa mattina, 3 settembre, è tornata in campo alla Continassa, per continuare a fissare nel modo migliore i concetti da mettere poi in campo quando riprenderà la Serie A. Oggi, dopo il riscaldamento, il gruppo ha dunque lavorato su tecnica e possesso, senza dimenticare una fase dedicata a esercitazioni fisiche. La squadra oggi si ritroverà al mattino”.

La Juventus presenta la lista Champions: c’è Arthur, out Kostic.

Nella giornata di ieri, la Juventus ha diramato ufficialmente la lista Uefa per la Phase League della nuova Champions. La grande sorpresa è rappresentata da Arthur che è stato inserito nella lista A. Il centrocampista brasiliano, non è riuscito a trovare una squadra, nella sessione estiva di calciomercato, e potrebbe perfino essere reintegrato nella rosa di Thiago Motta. Chi resterà, invece, fuori dai programmi del tecnico italo brasiliano è Kostic che è stato escluso dalla lista Champions. Per l’esterno serbo ora si aprono due strade: una possibile cessione in Turchia o vivrà almeno fino dicembre una stagione da separato in casa. Nella lista B della società bianconera, invece, sono presenti: Yildiz, Savona, Rouhi, Daffara, Anghelè e Mbangula.

Savona, dopo l’esordio con la Juve, è pronto per l’Under 21.

Nicolò Savona, dopo aver vissuto un inizio di stagione da sogno, ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali della FIGC, in attesa di esordire con l’Under 21 contro San Marino: "Travolgente. Sono molto contento e felice di questa convocazione, è la prima e spero ce ne siano altre. Sto vivendo emozioni molto forti, sono più che felice. Ho ricevuto la chiamata prima ancora del debutto allo Stadium: step by step, ho pensato prima alla partita della Juventus, poi alla maglia azzurra". Il difensore bianconero, però, non vuole distrazioni ed ha spiegato che non cambierà le proprie abitudini nonostante le maggiori attenzioni nei suoi riguardi: “Sono un ragazzo tranquillissimo, esco con i miei amici, con i miei compagni. Sto a casa, studio, frequento l'università online. Studio Sport Management e in futuro mi piacerebbe avere più porte aperte. Mantenere la testa allenata al di fuori del campo aiuta molto: riuscire a focalizzarsi e a concentrarsi su determinati aspetti o diverse situazioni da quelle che trovi in campo aiuta a livello di concentrazione". Un bravo ragazzo con le idee chiare fuori dal campo: questo è il segreto di Nicolò Savona.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mer 04 settembre 2024 alle 12:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print