Da quando ha cominciato a giocare tra i professionisti Romelu Lukaku ha messo a segno la bellezza di 299 gol. L'attaccante della Roma si trova dunque a -1 da un traguardo a dir poco prestigioso, considerando che tra i calciatori nati il 1993 o precedentemente soltanto Harry Kane ha già superato questa soglia in tutta Europa.

Festeggia in Europa? La partita di domani contro il Milan, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, può essere la partita giusta per celebrare quest'obiettivo. In Europa League finora ha segnato 7 volte, una ogni 127 minuti giocati, lasciando il marchio sia nei playoff contro il Feyenoord che negli ottavi contro il Brighton. Migliorare i numeri gli consentirebbe anche di competere fino all’ultimo per il primato nella classifica cannonieri, che oggi lo vede al secondo posto dietro a Pierre Aubameyang del Marsiglia, che guida il gruppo a 10.

Quale futuro? Lukaku si gioca molto a livello personale. Il prestito con la Roma scade a giugno, il Chelsea vuole venderlo, le offerte dell’Arabia Saudita lo tentano. Ma se potesse decidere, continuerebbe a lavorare a casa Friedkin. Potrebbe essere accontentato - difficile - solo se contribuirà a regalare alla proprietà un’emozione nuova e agognata: la partecipazione alla Champions League, che vale denaro da investire anche sugli stipendi più ricchi. A riportarlo è il Corriere dello Sport.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mer 17 aprile 2024 alle 15:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print