Punto guadagnato per il Parma, perso per la Fiorentina. Rovesciare gli addendi se si preferisce, la somma di quanto emerso dal Franchi non cambia. Pochino, a volerla dire tutta, guardando sia da una parte che dall’altra sono soprattutto le difese ad aver trionfato e ad averla spuntata, anche piuttosto nettamente, sugli attacchi che fronteggiavano. Poco da segnalare, viene fuori uno 0-0 in cui i due portieri hanno lavorato poco e De Gea ha dovuto pure far più di Suzuki.
Con Palladino squalificato, in panchina per la Fiorentina c'era il vice Stefano Citterio. E ha così parlato in sala stampa dopo la partita: "Non direi occasione persa, abbiamo mosso la classifica ed è tutto aperto. Volevamo vincere, chiaro, ma queste sono partite insidiose e il Parma domenica aveva fatto un'ottima prestazione. Sapevamo delle difficoltà. Il pari direi che è giusto ma il cammino non è precluso: voltiamo pagina pensando alla Conference per tornare poi a voler far bene anche in campionato".
Christian Chivu raccoglie il quinto pareggio consecutivo. Così l'allenatore del Parma nella conferenza stampa post-partita: "Mi sembra che abbiamo avuto un approccio giusto, creando subito qualche occasione ma senza dare continuità ai primi minuti. Giocare qua non è mai semplice, la Fiorentina ha chi ti mette in difficoltà. Non a caso qua hanno perso tante big. Abbiamo provato e rischiato fino alla fine, con cambi offensivi ed esponendoci un po' troppo dietro, ma sono felice della prova dei centrali".
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 20:44 DirettaDIRETTA PRIMAVERA 1 / ATALANTA-H.VERONA Frana Gomme Madone 1-2
- 20:40 Primavera in dieci, il Verona ne approfitta: 2-1 con Vermesan
- 20:31 Baldo punisce e riporta tutto in parità, la Primavera riacciuffa l'Hellas
- 20:12 Esclusiva TAAtalanta Primavera, le immagini esclusive del debutto contro il Verona
- 20:12 Rigore discusso, il Verona passa avanti: 1-0 sulla Dea Primavera
- 19:52 Ultim'oraPrimavera / Equilibrio a Caravaggio, 0-0 tra Atalanta-H.Verona al 45’
- 19:30 UfficialeZalewski è un nuovo giocatore dell’Atalanta: ufficiale il suo arrivo dall’Inter
- 19:20 Polona, il Ct Urban applaude Zalewski: "All’Atalanta più spazio e ritmo, sarà un vantaggio per tutti"
- 18:30 Atalanta, i tre giocatori che possono sorprendere tutti con Juric
- 18:15 DirettaPRIMAVERA 1, 1ª giornata / Risultati e classifica: oggi in campo i 2 posticipi
- 18:14 UfficialePrimavera 1 / Atalanta-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
- 18:08 Romero rinnova con il Tottenham: nuovo contratto a lungo termine per il difensore argentino
- 18:06 ZingoniaAtalanta e Q8, nuova partnership: insieme per innovazione e sostenibilità
- 18:00 Dazn, rivoluzione negli abbonamenti: arriva il pacchetto per chi vuole solo la propria squadra
- 18:00 Esclusiva TAAndrea Lazzari a TA: "Juric mi piace molto, ha idee propositive"
- 17:45 Ultim'oraNapoli, lungo stop per Lukaku. Ecco l’esito
- 17:30 Esclusiva TATA - Caso Lookman, Avv. Di Cintio chiarisce: "La sentenza Diarra non basta, il giocatore potrebbe rischiare delle sanzioni"
- 16:50 Accordo di partnership fra Atalanta e Q8
- 16:05 VideoZalewski ha finito le visite mediche: l’Atalanta è pronta ad accoglierlo
- 15:00 Napoli, dopo lo stop di Lukaku parte la caccia al nuovo bomber
- 14:30 Calciomercato DeaKrstovic, il bomber che accende il mercato: Atalanta, Roma e Napoli sulle sue tracce
- 13:24 Zalewski ritrova Juric: l’Atalanta chiude l’affare con l’Inter in tempi record
- 13:00 Sancho dice no alla Roma: trattativa bloccata, i giallorossi cambiano obiettivo
- 12:58 Varriale e Longhi, scintille su Zalewski e Lookman: il dibattito infiamma X
- 12:43 Calciomercato DeaZalewski all’Atalanta: le cifre e i termini del suo trasferimento dall'Inter
- 12:31 Juric: "Organizzazione impeccabile e giocatori da far crescere qui alla Dea. Su Palestra e Bernasconi..."
- 12:25 Primavera / H.Verona, mister Sammarco: "Atalanta? Test impegnativo, ma vogliamo partire col piede giusto"
- 12:19 Oliveri al Pescara, accordo chiuso con l’Atalanta U23
- 12:13 Caso Diarra, nuova svolta: chiesti 65 milioni di risarcimento a FIFA e Federcalcio belga
- 12:09 Atalanta-Pisa, via alla corsa ai biglietti: settore ospiti riservato ai fidelizzati
- 12:00 Esclusiva TAAndrea Lazzari a TA: "Indimenticabile il giro d’onore con i tifosi nonostante la retrocessione"
- 12:00 Zalewski, la mossa che completa la Dea di Juric
- 11:34 Napoli, ansia per Lukaku: sul tavolo per l’attacco di Conte obiettivi anche dell'Atalanta
- 11:33 Gasperini e la Roma, il bomber che manca: Krstovic e Fabio Silva restano idee calde
- 11:30 Zalewski ritrova Juric. Insieme a Roma per 7 partite
- 11:09 Ultim'oraZalewski, iniziata la prima parte delle visite mediche a Milano
- 11:00 Alla scoperta delle magnifiche 20 della Serie A Enilive 2025/26, ecco l'Hellas Verona
- 10:15 LaLiga - Il punto dopo la 1ª giornata, risultati e classifica
- 10:00 Premier League - Il punto dopo la 1ª giornata, risultati e classifica
- 10:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Lazzari: “Juric può dare continuità, ma sul caso Lookman serve equilibrio"
- 09:45 Ligue1 - Il punto dopo la 1ª giornata, risultati e classifica
- 08:30 Juve, nodo cessioni: Nico Gonzalez verso l’Atletico, Nottingham su Douglas Luiz. Zhegrova nuova idea
- 08:00 Calciomercato DeaGazzetta - Dea, Muniz si allontana e scatta l'operazione Krstovic: il montenegrino in pole per l’attacco
- 07:45 Primavera, esordio a Caravaggio: contro il Verona parte la nuova stagione
- 07:00 Ivan Juric: "All’Atalanta ho trovato una cultura del lavoro unica, qui mi sento a casa"
- 07:00 Inter, la priorità diventa Koné: Lookman scivola indietro nelle strategie di mercato
- 03:00 Zalewski, affare d’oro per l’Inter: ma il caso Lookman rischia di infiammare la polemica
- 00:45 Coppa Italia, sorprese e conferme: Frosinone allo scadere, Parma spietato, Pisa di rigore
- 00:30 ZingoniaGattuso fa tappa a Zingonia: il ct azzurro atteso domani al Centro Bortolotti
- 00:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Atalanta, pressing su Krstovic: si tratta con il Lecce