Il Capo Verde ha raggiunto la sua prima Coppa del Mondo FIFA in uno dei giorni più belli della storia sportiva del Paese. I Blue Sharks di Bubista hanno battuto l'Eswatini e hanno chiuso con quattro punti di vantaggio sul Camerun, fermato dall'Angola.

La Tunisia aveva già conquistato il pass per l'avventura nordamericana, ma ha voluto assicurarsi il miglior risultato nelle qualificazioni africane. La squadra di Sami Trabelsi ha perso solo due punti, mentre i riflessi straordinari di Aymen Dahmen le hanno permesso di superare l'intero girone senza subire gol.

Altrove, São Tomé e Príncipe ha ottenuto la sua prima vittoria nelle qualificazioni ai Mondiali in 10 anni, mentre Guinea Equatoriale-Liberia, Mauritius-Libia e Sud Sudan-Togo hanno chiuso in parità.

Sezione: Mondiali 2026 / Data: Lun 13 ottobre 2025 alle 21:45
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print