TORINO-ATALANTA 2-1

Il Torino Primavera apre la stagione con il piede giusto, conquistando per il terzo anno di fila il Trofeo Mamma e Papà Cairo. Nella finale di Alessandria, i ragazzi di Christian Fioratti hanno superato 2-1 l’Atalanta di Giovanni Bosi, al termine di una sfida intensa e ricca di spunti tecnici.

LA PARTITA - A sbloccare il match è stato un autentico gioiello di Ferraris, che da fuori area ha trovato l’incrocio con un tiro spettacolare. Nella ripresa l’Atalanta ha trovato il pari con una punizione precisa di Ruiz, ma poco dopo un’autorete di Bilac ha consegnato ai granata il trofeo.

IL PODIO - Sul terzo gradino sale l’Inter, capace di rimontare due reti di svantaggio nel derby contro il Milan: doppietta di Lontani per i rossoneri, risposta nerazzurra con la doppietta di Iddrissou e gol decisivo nel finale firmato da Zouin.

PREMIAZIONI E RICONOSCIMENTI - Stadio Moccagatta gremito e tante personalità del calcio in tribuna, tra cui il ct dell’Under 20 Carmine Nunziata e l’ex commissario tecnico della Nazionale Gian Piero Ventura. Miglior giocatore del torneo è stato eletto Simone Lontani (Milan, classe 2008), capocannoniere Iddrissou (Inter) e miglior portiere Siviero (Torino).

LE PAROLE DI CAIRO - Il presidente Urbano Cairo - scrive La Gazzetta dello Sport - ha elogiato la qualità del torneo e fissato gli obiettivi del club: «È stata un’edizione bellissima, con partite di altissimo livello e tanti giovani talenti. Sul mercato abbiamo rinforzato l’attacco e preso giocatori in ogni reparto: ora abbiamo sette attaccanti di valore, probabilmente cederemo Sanabria, ma tutti sono potenziali titolari. Se ci sarà occasione, faremo ancora qualcosa per migliorare la squadra. L’obiettivo è crescere rispetto allo scorso anno».

Sezione: Primavera 1 / Data: Sab 09 agosto 2025 alle 08:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print