Alla New Balance Arena di Bergamo si gioca a ritmi altissimi fin dal primo minuto. Il Como parte con coraggio e al 2’ Douvikas sfiora il vantaggio, approfittando di un errore in uscita di Ederson, ma Hien si immola in scivolata e salva la Dea. L’Atalanta risponde immediatamente e, al 5’, sblocca la partita: Hien ruba palla a Douvikas e avvia l’azione, Ederson fa da sponda per Samardzic che, dopo un rimpallo favorevole, batte Butez con freddezza per l’1-0.

PERRONE BEFFA CARNESECCHI – La reazione del Como è immediata. Nico Paz ispira Da Cunha al 16’, ma Carnesecchi è bravissimo in uscita. Tre minuti dopo, al 18’, arriva il pareggio: Perrone recupera palla su Pasalic e tenta un cross con l’esterno destro per Douvikas, ma la traiettoria inganna tutti e termina direttamente in rete dopo aver colpito il palo. L’1-1 accende la gara.

RITMO ALLE STELLE – L’Atalanta spinge per tornare avanti e costruisce una serie di occasioni: Sulemana vede il suo tiro salvato sulla linea da Perrone, poi Ederson costringe Butez a un intervento difficile. Il Como non resta a guardare e con Addai prova a sorprendere Carnesecchi, ma il portiere è attento.

LOOKMAN SCATENATO – Il nigeriano è l’uomo più pericoloso della Dea. Al 28’ si libera di Ramon in area e calcia di poco a lato, mentre poco dopo costringe la difesa lariana a salvarsi in angolo. Nel finale l’Atalanta cresce, ma Butez e la retroguardia ospite tengono botta.

Dopo un minuto di recupero, l’arbitro Zufferli manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-1. Una prima frazione intensa, equilibrata e giocata ad alti ritmi: l’Atalanta ha avuto più occasioni, ma il Como ha dimostrato organizzazione e carattere. Tutto ancora aperto alla New Balance Arena.

Segui aggiornamenti live su TuttoAtalanta.com

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 21:35
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print