Ospite di TMW Radio, durante Maracanà, è stato il direttore Mario Sconcerti. Ecco le sue parole:

Che ne pensa dei maxi recuperi?
"E' una moda già finita, sbagliata, pensata male. Se devi cambiare il calcio, devi condividere le regole con gli altri e non fare ognuno per conto proprio. Siamo stati tutti sorpresi da queste decisioni ma già negli ultimi giorni si sta tornando quasi alla normalità. Non è corretto, il tempo di recupero è un riassunto del tempo perso, non una replica. Che senso ha dare 10 minuti di recupero? Sono convinto che ci ripenseranno, perché non regge così".

Brasile forse la migliore tra le big. Che ne pensa?
"Per un ora la partita è stata equilibrata, la differenza tra Brasile e le altre top erano le rispettive avversarie. Avevo messo il Brasile tra le favorite, è quella che ha vinto nel modo più netto, nonostante la Serbia fosse una squadra molto forte".

Inghilterra-USA stasera:
"E' una partita interessante, ancora sono squadra che vengono studiate queste. E' interessante anche per i risvolti storici. Gli USA hanno Pulisic che mi piace tantissimo, mezzala dal gioco ordinato, dalle idee giuste, che gioca sempre in modo pulito, senza strafare".

Milinkovic-Savic in ombra contro il Brasile e ripartono i dubbi su di lui. Che ne pensa?
"E' un gran bel giocatore, non è un fuoriclasse ma un giocatore importante. In un campionato del mondo ci sta bene e rischia di essere decisivo. Visto ieri con un Brasile così ben messo in campo diventa tutto più difficile. Fa impressione l'equilibrio in campo dei verdeoro, si aiutano tutti. Giocavano con 5 fantasisti ieri e un solo interditore, Casemiro. Su 77 partite, 50 partite le ha vinte senza subire gol il Brasile".


TMW RADIO
Sezione: Qatar2022 / Data: Ven 25 novembre 2022 alle 18:14
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print