Nessuno, in questo campionato, aveva fatto male all'Atalanta al Gewiss Stadium. Ci riesce l'Inter, che chiude in vantaggio per 1-0 il primo tempo della sfida di Bergamo grazie al rigore trasformato da Hakan Calhanoglu, alla quarta rete in questa Serie A.

Più acqua che calcio. Pioggia e rispetto reciproco bloccano l'avvio di gara, più simile a un incontro di greco-romana che a una partita di calcio. La prima vera occasione arriva al ventesimo ed è di marca orobica: Zappacosta arriva al cross dalla destra, la respinta di Pavard trova il sinistro di Ruggeri. Palla di poco a lato rispetto alla porta difesa da Sommer, ma la Dea ne guadagna in fiducia e riesce a imporre il suo ritmo alla gara.

Pavard ko, Calhanoglu gol. Superata la mezz'ora, la gara cambia. In peggio e in meglio, sempre per l'Inter: Inzaghi perde infatti Pavard, costretto al cambio dopo aver poggiato in maniera innaturale il ginocchio dopo un contrasto aereo con Lookman. Entra Darmian, che vince subito l'episodio decisivo: spedito in corsia da Calhanoglu con un bellissimo filtrante, l'italiano viene steso da Musso e conquista calcio di rigore. Se ne occupa proprio il turco, che ferma l'imbattibilità casalinga della Dea. Ammonito Gasperini per proteste, 1-0 per gli ospiti a fine primo tempo.

Sezione: Serie A / Data: Sab 04 novembre 2023 alle 18:54
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print