[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]

La sfida valevole per la 7° giornata di Lega Pro tra Potenza e Atalanta su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ Info 035 995136 | https://www.franagomme.it/

SERIE C – GIRONE C / 7ª giornata
Domenica 28 settembre 2025 – ore 12.30
Stadio Alfredo Viviani di Potenza

POTENZA-ATALANTA U23 1-0
27' Castorani (P)

Potenza: Alastra, Rocchetti, Felippe, Castorani, D'Auria, Riggio, Camigliano, Petrungaro, Siatounis, Novella, Selleri.
A disposizione: Cucchietti, Guiotto, Anatriello, Mazzeo, Balzano, Schimmenti, De Marco, Bachini, Erradi, Maisto, Bura, Ghisolfi, Bruschi.
Allenatore: Pietro De Giorgio.

Atalanta U23: Vismara, Berto, Comi, Pounga, Cortinovis, Cissè, Guerini, Navarro, Levak, Bergonzi, Papadopoulos (46'Lonardo)
A disposizione: Zanchi, Sassi, Plaia, Simonetto, Manzoni, Bono, Tornaghi, Steffanoni, Michieletto, Artesani, Leandri, Colombo, Camara.
Allenatore: Salvatore Bocchetti.

Arbitro: Domenico Mirabella di Napoli.
Assistenti: Gianmarco Macripò di Siena e Tommaso Tagliafierro di Caserta.
Quarto ufficiale: Gabriele Totaro di Lecce.
Operatore FVS: Vincenzo Andreano di Foggia.

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM 

48' - Una chance anche dall'altro lato del campo: il numero 47 Levak è il primo ad arrivare su una seconda palla innescata da Novella e si coordina al volo dal limite dell'area colpendo però male.

47' - Il Potenza riparte col piede giusto: Petrungaro approfitta di un errore in costruzione dell'Atalanta Under 23 per involarsi verso l'area, dove pecca di egoismo e finisce per essere chiuso da Plaia.

46' - Doppio cambio nell'Atalanta Under 23: fuori Papadopoulos, dentro Lonardo. Fuori anche Berto, dentro Plaia.

46' - Inizia il secondo tempo!

13:19 - Termina qui il primo tempo: Potenza-Atalanta Under 23 1-0.

45'+1 - Ha lasciato il campo dopo un contatto con Siatounis il centrocampista atalantino Papadopoulos, che non sembra al meglio. Vedremo quali saranno le scelte di Bocchetti in vista del secondo tempo.

45'+1 - Assegnati due minuti di recupero.

43' - Altra giocata di classe del Potenza con D'Auria che ricambia l'assist a Castorani: il numero 10 punta il diretto marcatore e poi esplode il destro a giro che si perde largo non di troppo.

37' - Aumenta il quantitativo di tiri del Potenza: Novella recupera palla su corner e prova a piazzare di fino dai 25 metri circa mandando però nettamente sopra la traversa.

35' - Doppio tentativo nel giro di pochi istanti dell'Atalanta Under 23 con Cissé e Papadopoulos: mura la difesa del Potenza che si chiude bene.

34' - Si rifà vedere in avanti l'Atalanta Under 23: Cissé addomestica col petto un pallone che diventa assist per il compagno Cortinovis che non colpisce benissimo spedendo largo di qualche metro rispetto alla porta. Si dispera l'ex Triestina.

32' -Spinge il Potenza: D'Auria riceve il passaggio di Petrungaro, punta Guerini e poi scarica al limite per l'accorrente Felippe che non colpisce con la dovuta forza consentendo l'intervento agevole a Vismara

31' -Revisione velocissima da parte del direttore di gara: nessuna infrazione ai danni dell'Atalanta Under 23, che dunque perde una delle due card a disposizione

29' - PETRUNGARO! SPRECA IL 2-0! Contropiede incredibile da quasi 3 vs 1 per la squadra lucana che non approfitta di una sbilanciatissima Atalanta Under 23. Troppo frettoloso il numero 30 che calcia debolmente su Vismara.

27' - Arriva il meritato vantaggio del Potenza. D'Auria batte un perfetto calcio di punizione sul secondo palo, lì dove l'ex Ascoli e Virtus Francavilla è colpevolmente lasciato libero di colpire dalla difesa dell'Atalanta U23 che ha commesso una grossa ingenuità.

27' - CASTORANI! POTENZA IN VANTAGGIO! 1-0!

21' - Ancora il Potenza in avanti: Petrungaro riceve l'assist e attende l'inserimento di Felippe che se la porta sul sinistro trovando la deviazione che consegna l'ennesimo corner ai rossoblu. Male però la gestione dalla bandierina, dove la compattezza dell'Atalanta Under 23 ha sempre avuto la meglio.

18' - NAVARRO! Ripartenza rapida dell'Atalanta Under 23 col numero 37 che arriva fino al cuore dell'area di rigore dove si coordina male col sinistro mandando fuori il pallone. Avrebbe decisamente potuto fare meglio.

17' - Altro squillo del Potenza: conclusione dal limite dell'area di D'Auria su cui Vismara arriva sfiorando con le punte delle dita mandando la sfera sull'esterno della rete.

10' - NOVELLA! Ottima chance per il Potenza col terzino in proiezione offensiva che combina con Petrungaro per arrivare al tiro da due passi: salva Vismara con l'aiuto della difesa.

6' - Qualche contatto di troppo in questo avvio di gara dove i fischi dell'arbitro non stanno certo mancando.

2' - Ottima verticalizzazione per Petrungaro che aggancia il lancio dalle retrovie ma poi temporeggia al momento del tiro facendosi recuperare dalla difesa che mette in corner. Dallo sviluppo dalla bandierina l'arbitro ravvisa un fallo in attacco e consegna il possesso all'Atalanta Under 23.

12:32 - Iniziato il match 

12:29 - Tutto pronto al 'Viviani'. Sempre meno al calcio d'inizio!

Sezione: Serie C / Data: Dom 28 settembre 2025 alle 13:12
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print