Durante le celebrazioni per la vittoria dell'Europa League, l'Atalanta ha reso omaggio alle vittime del Covid-19 con uno striscione commovente. Un gesto che sottolinea il legame indissolubile tra il club e la città di Bergamo, e che guarda con speranza al futuro, con la Champions League che verrà giocata in uno stadio rinnovato.

Durante il trionfale giro in pullman per le strade di Bergamo, Gian Piero Gasperini e i suoi giocatori hanno esposto uno striscione dedicato alle vittime del Covid-19 con la scritta: "Questa coppa è anche vostra". Un gesto toccante che ha ricordato a tutti il dramma vissuto dalla città nel 2020, quando la pandemia colpì duramente Bergamo e provincia, causando circa 6.000 morti.

UN OMAGGIO COMMOVENTE
Il pensiero rivolto alle vittime del Covid-19 è stato un momento di grande commozione durante le celebrazioni. La partita contro il Valencia nel 2020, che segnò l'inizio del lockdown, rimane un ricordo indelebile. Da allora, l'Atalanta ha mantenuto vivo il ricordo di quelle persone, non dimenticando mai il sostegno che la squadra ha ricevuto anche negli anni precedenti la pandemia.

Durante le celebrazioni per la vittoria dell'Europa League, l'Atalanta ha reso omaggio alle vittime del Covid-19 e guarda con speranza alla prossima stagione di Champions League in uno stadio rinnovato

Sezione: TA-TV / Data: Dom 02 giugno 2024 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print