ATALANTA U23–TRAPANI 2-0 (p.t. 2-0)
9’ Manzoni (A), 16’ Levak (A)

Terzo risultato utile consecutivo, prestazione convincente e un successo che dà fiducia. Salvatore Bocchetti si gode il momento positivo della sua Atalanta Under 23, ma resta con i piedi ben saldi a terra: «Ci tenevamo a fare bene e abbiamo sfruttato subito le nostre occasioni. Abbiamo gestito bene, anche se nel secondo tempo potevamo fare di più e chiudere la partita - sottolinea ai microfoni ufficiali del club -. Nel complesso sono contentissimo: i ragazzi hanno dimostrato maturità e non era semplice contro una squadra fortissima. Se lo meritano, ho sempre avuto fiducia in loro».

GRUPPO UNITO E MENTALITÀ – Il tecnico nerazzurro ha voluto sottolineare la crescita collettiva e lo spirito di squadra che il gruppo ha mostrato anche nei momenti difficili: «I ragazzi hanno sempre lavorato bene anche quando la classifica non ci sorrideva. Meritavamo qualche punto in più, ma fa parte di un campionato così lungo e complicato. Quello che conta è l’attitudine: si sono messi a disposizione sin dal primo giorno, con una mentalità e una voglia di lavorare straordinarie. È un gruppo unito, e questo si vede in campo».

TESTA ALLA PROSSIMA – Nonostante l’entusiasmo, Bocchetti invita alla prudenza e alla concentrazione: «Non abbiamo ancora fatto nulla, bisogna continuare a lavorare così, forse anche più forte. Sabato ci aspetta un’altra grande sfida e non dovremo sbagliare l’atteggiamento. L’attitudine deve essere sempre questa, in ogni partita e in ogni allenamento. Sono contento, ma ora dobbiamo già pensare alla prossima».

CONTINUITÀ E CONVINZIONE – La vittoria, per il tecnico, è soprattutto un’iniezione di fiducia: «È chiaro che arrivare alla prossima con qualche punto in più dà autostima, ma serve continuare a lavorare come stiamo facendo. Il campionato è difficile e lo dimostrano i risultati. Dobbiamo rimanere concentrati e proseguire su questa strada».

Un Bocchetti lucido, soddisfatto ma ambizioso, che vede nella crescita del gruppo la chiave per consolidare un percorso promettente in un campionato sempre più competitivo.

© Riproduzione riservata

Sezione: Under 23 / Data: Lun 20 ottobre 2025 alle 11:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print