Una partita corretta, priva di episodi controversi e con una conduzione arbitrale sostanzialmente convincente. Il fischietto Collu ha gestito con sicurezza Atalanta-Lazio, senza ricorrere all’intervento del Var e mantenendo sempre il controllo del ritmo e delle tensioni in campo.

NESSUN DUBBIO SUL CONTATTO IN AREA – Dopo pochi minuti, un contatto tra Hien e Zaccagni in area atalantina ha fatto alzare qualche protesta biancoceleste, ma la decisione di lasciar proseguire è corretta: l’intervento del difensore è regolare, senza irregolarità né trattenute.

QUATTRO GIALLI PER LA DEA – Tutte le ammonizioni della serata sono finite nel taccuino dei bergamaschi. Al 29’ arriva il primo cartellino per De Ketelaere, punito per un fallo su Tavares. Subito dopo tocca a Sulemana, ammonito per proteste plateali dopo una spinta non sanzionata di Marusic. Nel secondo tempo, giusti anche i gialli a Pasalic e Hien, entrambi per interventi in ritardo e tatticamente necessari.

Nessuna sbavatura, tono equilibrato e buon dialogo con i giocatori. Collu chiude la serata con una prestazione positiva e priva di polemiche, in una gara intensa ma sempre corretta.

© Riproduzione riservata

Sezione: Serie A / Data: Lun 20 ottobre 2025 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print