Si apre ufficialmente un nuovo capitolo nella carriera di Salvatore Bocchetti: il Monza, infatti, ha annunciato oggi la risoluzione consensuale del contratto con il tecnico classe ‘86, liberandolo definitivamente per abbracciare la panchina dell’Atalanta U23.
RISOLUZIONE ANNUNCIATA – Con un comunicato breve e chiaro, il club brianzolo ha salutato Bocchetti augurandogli il meglio per il futuro. Una mossa che era nell’aria già da giorni e che consente ora all’ex tecnico di Verona e Monza di ufficializzare rapidamente il suo passaggio alla guida della seconda squadra nerazzurra.
VIA LIBERA PER LA DEA – Ora il passaggio di Bocchetti all’Atalanta U23 è solo una formalità. L’allenatore, stimato dal direttore sportivo Tony D’Amico che lo aveva apprezzato già all’Hellas Verona, ha la strada completamente libera per intraprendere questa nuova sfida in Serie C, con l’obiettivo di far crescere i giovani talenti bergamaschi in ottica prima squadra.
SFIDA IN PANCHINA – Dopo le parentesi poco fortunate sulle panchine di Verona e Monza, per Bocchetti arriva una nuova occasione per rilanciarsi. L’Atalanta U23 rappresenta infatti un trampolino importante per mettersi nuovamente in luce e dimostrare tutte le qualità apprezzate in passato.
Il Monza ha fatto il suo passo indietro, ora tocca all’Atalanta ufficializzare la nuova guida tecnica. Per Bocchetti è il momento di voltare pagina, con l’ambizione di trasformare questa nuova esperienza in un punto di svolta decisivo della sua carriera.
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
Altre notizie - Under 23
Altre notizie
- 16:45 COPPA ITALIA PRIMAVERA - Cuore Atalanta, che batticuore! Avanti 2-0, ripresa dal Verona, poi la festa ai rigori: è semifinale!
- 16:37 COPPA ITALIA PRIMAVERA / H.Verona-Atalanta 4-5, il tabellino
- 16:34 DirettaRivivi COPPA ITALIA PRIMAVERA / H.VERONA-ATALANTA Frana Gomme Madone 4-5
- 16:15 Un ex Atalanta possibile sostituto di Baroni al Torino
- 15:45 L’Italia U19 torna in Calabria un anno dopo: dal 25 al 31 marzo la fase élite di qualificazione all'Europeo a Catanzaro e Cosenza
- 15:19 Primavera, il guizzo di Cakolli vale il vantaggio: 0-1 a Verona all'intervallo
- 15:00 Conte rischia la squalifica: la Procura valuta gli insulti a Manganiello
- 14:00 O. Marsiglia-De Zerbi è divorzio. Ecco la nota del club
- 13:25 UfficialeCoppa Italia Primavera / H.Verona-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 13:15 Tottenham, esonerato Thomas Frank
- 12:45 Allegretti sull'Under 23: "Se punti sulla crescita dei ragazzi, devi accettare che qualcosa in termini di risultati possa essere sacrificato"
- 12:15 L'AD De Siervo all'edizione 2026 della BIT - Borsa Internazionale del Turismo
- 11:45 Bologna-Lazio chiude il programma dei quarti
- 11:00 Carnesecchi, il guardiano del futuro: numeri da record e leader vero. Ora la fascia e un contratto a vita
- 10:59 Calciomercato DeaEderson, l'ombra della Signora si allunga su Zingonia: è lui il "regalo" chiesto da Spalletti per giugno
- 10:48 PodcastL'Atalanta non si ferma più: Krstovic abbatte la Cremonese, l'Europa è lì. Palladino: «Prova di maturità»
- 10:00 Italia U15 di misura: 1-0 alla Cechia. Battisti: “Contento per l’atteggiamento dei ragazzi”
- 09:30 Potenza, Alfano dopo il pari contro l'AtalantaU23: "Nel secondo tempo siamo migliorati. Abbiamo lavorato bene in fase difensiva"
- 08:14 Arbitri professionisti? Il piano c'è ma è tutto fermo. La squalifica di Zappi blocca la rivoluzione
- 07:15 Krstovic non è più una riserva: numeri da urlo e l'intuizione lampo di D'Amico. Nel 2026 segna come Lautaro
- 07:00 ZingoniaAtalanta col fiato sospeso: ore decisive per il ginocchio di De Ketelaere. Il punto su Scamacca
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: Atalanta, Palladino allena nel dopo partita e dà il doppio riposo
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Mito d'oro"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "«Vlahovic non è finita»"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Ederson, Spalletti dice sì"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta cresce e le sue ali volano"
- 00:45 Atalanta alla finestra: stasera esce l'avversaria di Coppa. Bologna-Lazio vale la semifinale
- 00:30 Atalanta U23, Bocchetti: "Brucia per il risultato, ma la strada è giusta. Fiducia cieca nei miei ragazzi"
- 00:15 Clamoroso al Maradona: il Como fa l'impresa e elimina il Napoli ai rigori. Lukaku e Lobotka tradiscono Conte
- 00:03 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Roberto Bordin: "Raspadori è un colpo top. Percassi? Visionario già negli anni '90"
- 00:00 Esclusiva TALa maratona continua e Krstovic ha messo il turbo: battuto il "tabù piccole", ma quanta sofferenza inutile!
- 00:00 Serie B, 24ª giornata / Cade a sorpresa il Venezia, Frosinone e Monza pronte ad approfittarne: risultati e classifica
- 23:00 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Manzoni illusorio, difesa distratta
- 22:59 Serie C, gir. A - 26ª giornata / Il Catania impatta e il Benevento vola in fuga, risultati e classifica aggiornata
- 22:43 Atalanta U23, che beffa: il Potenza rimonta due volte, finisce 2-2. Brivido finale con Cortinovis
- 22:29 Serie C girone C / Atalanta U23-Potenza 2-2, il tabellino
- 22:27 DirettaRivivi ATALANTA U23-POTENZA Frana Gomme Madone, 2-2
- 19:40 UfficialeSerie C gir. C / AtalantaU23-Potenza, le formazioni ufficiali
- 17:30 Atalanta-Borussia Dortmund nel mirino dell'ONMS. In arrivo restrizioni per gli ospiti
- 17:00 Giudice Sportivo, Romagnoli salta l'Atalanta. Ecco gli squalificati del prossimo turno
- 16:15 Quanto frutta la vittoria della Coppa Italia? Ecco le cifre
- 15:45 Samardžić sui social: "Tre punti importantissimi per il nostro cammino. Avanti così Dea"
- 15:15 Raspadori sui social: "3 punti fondamentali nella nostra casa. Forza Dea”
- 14:45 Palladino sui social: “Costanza e maturità. Un altro passo in avanti. Forza Dea”
- 14:00 Coppa Italia Primavera: mercoledì in trasferta contro l'Hellas Verona
- 12:00 Scalvini, raggiunte le 100 presenze in A
- 11:15 Napoli-Como, in palio un posto in semifinale
- 10:45 Probabili formazioniSerie C, gir. C / AtalantaU23-Potenza, le probabili formazioni
- 10:00 AtalantaU23-Potenza, oltre 100 tifosi dalla Basilicata
- 08:15 Cinque vittorie e due pareggi per la Dea, è già storia
