[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida valevole per la 9° giornata di Lega Pro tra Cosenza e Atalanta U23 su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ Info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
SERIE C – GIRONE C / 9ª giornata
Domenica 12 ottobre 2025 – ore 14.30
Stadio San Vito-Marulla, Cosenza
COSENZA-ATALANTA U23 1-2
23' Misitano(A), 73' Achour (C), 93' Simonetto (A)
COSENZA (4-3-2-1)
Vettorel, Cannavo (46' Cimino) , Garritano, D'Orazio (46' Ferrara), Ricciardi, Caporale, Dametto, Kouan (71' Achour), Mazzocchi (92' Beretta), Florenzi, Langella.
A disposizione: Pompei, Barone, Contiero, Dalle Mura, Contiliano, Ragone,Rocco, Mazzulla, Novello.
Allenatore: Antonio Busce.
ATALANTA U23 (3-4-2-1)
Vismara (C), Simonetto, Comi, Manzoni, Misitano (57' Cissè), Guerini (72' Plaia), Steffanoni, Navarro, Levak, Mencaraglia, Vavassori (88' Camara).
A disposizione: Torriani, Sassi, Pounga, Bono, Tornaghi, Artesani, Parmiggiani, Colombo, Fiogbe, Lonardo.
Allenatore: Salvatore Bocchetti.
Arbitro: Cappai della sezione di Cagliari
Assistenti: Luca Chianese della sezione di Napoli e Diego Spatrisano della sezione di Cesena
IV Uomo Giuseppe Rispoli della sezione di Locri
FVS: Giovanni Celestino della sezione di Reggio Calabria.
Note: Ammoniti: Simonetto, Guerini, Camara, Cisse(A), Dametto, Ricciardi, Ferrara (C)
Recupero 1t 3', 2't 7'
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
16:32 Triplice fischio finale. A Cosenza l'Atalanta U23 passa 2-1.
90'+8 Scatta l'ammonizione per Cissè dopo un battibecco con Ferrara.
90'+8 Ammonito Camara.
90'+8 Anche Ferrara finisce sul taccuino dell'arbitro nella circostanza.
90'+6 Si ferma ancora il gioco per qualche istante per dei crampi accusati da Mencaraglia.
90'+5 Un duro colpo da mandare giù per il Cosenza che adesso prova a scuotersi e a sferrare l'assalto al pareggio.
90'+3 Atalanta U23 di nuovo in vantaggio. Cissè va dal fondo e mette il cross in mezzo per il velo di Camara che favorisce Simonetto: il tre nerazzurro arriva di gran carriera dentro l'area e trafigge Vettorel.
90'+2 Ultimo cambio in casa Cosenza: Beretta rileva Mazzocchi.
90'+1 Il recupero è destinato ad allungarsi con il gioco che si è fermato per un colpo rimediato da Comi.
90'- Concessi sette minuti di recupero.
89' - Pericolosa l'Atalanta U23. Colpo di testa di Camara sugli sviluppi da corner: blocca facile Vettorel.
88' - Sostituzione Atalanta U23: fuori Vavassori e dentro Camara.
87' - Ammonito Ricciardi per un intervento falloso ai danni di Simonetto.
84' - Mister Bocchetti si gioca una card all'FVS richiamando l'arbitro Cappai al monitor per rivedere un episodio.
83' - Atalanta U23 in avanti. Pouanga vede la porta e prende la mira dalla distanza: Vettorel però si allunga e blocca facile.
81' - Occasione Atalanta U23. Cissè attacca bene la profondità, entra in area e cerca subito la porta con Dametto che fa muro e concede il male minore ossia il corner.
80' - Ammonito Dametto.
78' - Occasione Cosenza. Sinistro a giro dall'interno dell'area di Ricciardi che chiama a un altro intervento Vismara.
77' - Pericoloso il Cosenza. Sponda di Dametto sugli sviluppi da corner per il colpo di testa di Achour che chiama al miracolo Vismara. Ma c'era offside.
74' - Confermato il pareggio del Cosenza anche dall'FVS.
73' - Pareggio del Cosenza. Sombrero di Achour su Navarro che poi prova a tenere botta, ma perde il duello fisico con la giovane punta rossoblù che a due passi dalla porta fredda Vismara.
72' - Sostituzione Atalanta U23: Plaia rileva Guerini.
71' - Sostituzione Cosenza: Achour rileva Kouan.
69' - Atalanta U23 in avanti. Caporale perde un rimpallo con Cissè ed è costretto a concedere un calcio d'angolo.
68' - Duro scontro di gioco tra Guerini e Mazzocchi con il difensore atalantino che rimane giù per pochi secondi dolorante prima di rialzarsi.
65' - Scatta l'ammonizione nei confronti di Guerini per un fallo ai danni di Contiliano.
64' - Cosenza in avanti. Ricciardi riceve da Florenzi e calcia forte in porta da posizione defilata: Vismara respinge ma era tutto inutile, c'era fuorigioco.
62' - Si riprende a giocare con il Cosenza tutto nella metà campo offensiva.
61' - Problemi per Caporale che si accascia a terra. Staff medico rossoblù in campo e gioco fermo.
59' - Cosenza in avanti. Ferrara sfonda sulla sinistra e fa partire un tiro-cross sul quale Vismara in qualche modo riesce a concedere soltanto un corner.
57' - Sostituzione Atalanta U23: fuori Misitano e dentro Cissè.
55' - Atalanta U23 molto più coraggiosa in questa ripresa con i cambi di mister Buscè che non hanno portato la scossa desiderata al Cosenza.
53' - Atalanta U23 in avanti. Sinistro dalla lunga distanza di Simonetto che termina altissimo.
52 - 'Atalanta U23 in avanti. Simonetto spinge sulla fascia sinistra con Cimino che legge le intenzioni dell'avversario e lo accompagna all'uscita.
49' - Pericoloso il Cosenza. Sponda di Mazzocchi e destro piazzato di Florenzi sul quale Vismara riesce a intervenire in due tempi.
47' - Occasione Atalanta U23. Tacco di Vavassori a liberare al tiro dentro l'area Mencaraglia che con il destro spara alto da posizione invitante.
46' - Sostituzione Cosenza: D'Orazio lascia il posto a Ferrara.
47' -Occasione Atalanta U23. Tacco di Vavassori a liberare al tiro dentro l'area Mencaraglia che con il destro spara alto da posizione invitante.
46' - Sostituzione Cosenza: Cimino prende il posto di Cannavò con Ricciardi che alza il suo raggio d'azione andando a posizionarsi sulla trequarti dietro Mazzocc
15:35 Squadre che rientrano sul terreno di gioco pronte per dare il via alla ripresa. Ci saranno due novità in casa Cosenza.
15:21 Fine primo tempo. All'intervallo l'Atalanta U23 conduce avanti 1-0 a Cosenza.
45'+2 Occasione Atalanta U23. Mencaraglia va vicinissimo al gol olimpico con Vettorel che in qualche modo riesce a togliere il pallone dall'incrocio dei pali.
45'+1 Occasione Atalanta U23. Gran palla di Levak per Vavassori che si presenta davanti a Vettorel e viene ipnotizzato dall'uscita bassa del portiere rossoblù.
45' - Concessi tre minuti di recupero.
43' - Cosenza in avanti. Florenzi prova il lungolinea verso D'Orazio, i due non si intendono e la palla sfila sul fondo.
41' - Cosenza in avanti. Ricciardi cerca l'uno-due con Cannavò, ma la difesa atalantina riesce a chiudere e riconquistare la sfera.
39' - Atalanta U23 in avanti. Brutto pallone perso da D'Orazio: Vavassori mette la freccia e poi cerca di liberare Levak davanti al portiere, ma Vettorel è in anticipo.
36' - Riparte veloce il Cosenza con Kouan da un corner a favore dell'Atalanta U23. Garritano riceve da fuori e va alla conclusione: palla però che si impenna alta.
34' - Prima ammonizione del match nei confronti di Simonetto: punito un intervento falloso su Cannavò.
32' - Occasione enorme per il Cosenza. Punizione a due battuta corta da Mazzocchi per Garritano che carica il destro: Steffanoni si immola sulla linea di porta e con la spalla concede il male minore ossia il corner.
30' - Pasticcio della difesa dell'Atalanta. Retropassaggio di Guerini a Vismara che nel tentativo di anticipare Kouan prende il pallone con le mani e l'arbitro assegna una punizione a due al Cosenza nell'area nerazzurra.
29' - Niente calcio di rigore per il Cosenza con l'arbitro che non giudica punibile il tocco con il braccio di Comi da distanza ravvicinata.
27' - Qualche secondo di attesa e poi mister Buscè decide di giocarsi una card all'FVS richiamando l'arbitro Cappai al monitor.
25' - Proteste in casa Cosenza per un presunto fallo di mano in area di Comi su un tiro di Florenzi.
23' - Atalanta in vantaggio a Cosenza al primo vero affondo. Cross dal fondo di Navarro per la frustata di testa di Misitano che non lascia alcuno scampo da due passi a Vettorel.
20' - Cosenza in avanti. Florenzi libera al tiro da fuori Ricciardi: conclusione masticata e allontanata senza problemi dalla difesa atalantina.
18' - Occasione per il Cosenza. Garritano scodella verso il centro alla ricerca di Kouan che per un soffio di testa non colpisce il pallone a due passi da Vismara.
15' - Cosenza in avanti. Langella raccoglie una respinta della difesa atalantina su un tiro di Ricciardi e ci riprova guadagnando corner.
13' - Occasione per il Cosenza. Mazzocchi lancia nello spazio Florenzi che da terra con una gran giocata controlla la sfera e cerca subito di servirlo a rimorchio con Comi che però si rende protagonista di un intervento provvidenziale in scivolata.
10' - Pericolosissimo il Cosenza. Vismara consegna la sfera a Kouan che trova in area Mazzocchi, ma la punta rossoblù perde il tempo per concludere in porta.
9' - Pericoloso il Cosenza. Garritano cerca direttamente la porta su un calcio di punizione dagli oltre venticinque metri: la palla viene sporcata dalla barriera e raccolta senza problemi da Vismara.
8' - Crotone in avanti. Garritano riceve da Langella, sposta palla all'ultimo a Comi che lo stende e porta così a casa un buon calcio di punizione.
6'- Crotone in avanti. Ricciardi spinge sulla fascia destra e cerca tra le linee Florenzi che però non controlla e perde il possesso della sfera.
4' - Brutto pallone perso da Levak con il Cosenza che riparte, ma Navarro riesce a rimediare all'errore del compagno recuperando la sfera a Cannavò.
2'- Retropassaggio con qualche brivido di Mazzocchi verso D'Orazio che in qualche modo se la cava guadagnandosi un fallo.
1' - Si parte. Primo pallone mosso dal Cosenza.
Altre notizie - Under 23
Altre notizie
- 16:48 Ritorna il sorriso in casa AtalantaU23, espugnato il ‘Marulla’
- 16:37 Cosenza-AtalantaU23 1-2, il tabellino
- 16:33 DirettaRivivi COSENZA-ATALANTA U23, Frana Gomme Madone, 1-2
- 13:46 UfficialeCosenza-Atalanta U23, le formazioni ufficiali
- 13:00 Atalanta, nove giocatori beneficiano ancora del Decreto Crescita: i dettagli
- 12:00 Atalanta sempre più giovane: la linea verde di Juric è già realtà
- 11:45 Pasalic, una garanzia per Juric e Dalic: 11 partite su 11 e ruolo da insostituibile
- 11:30 Borriello: "Con Gasperini la Roma può svoltare. Lo conosco bene, con lui arrivano risultati"
- 10:45 Bergamo in festa, il programma: il 17 ottobre l’Atalanta celebra i 118 anni con la statua dell’Europa League
- 10:30 Atalanta U23, a Cosenza per ritrovare vittoria e fiducia
- 09:30 Ventola: "Ero un fulmine e mi volevano tutti. L'addio dell'amicizia con Vieri? Il tempo curerà le ferite"
- 08:45 Riecco Guendouzi: la Lazio ritrova il suo motore e Sarri il 4-3-3
- 08:30 Djimsiti vince il derby nerazzurro: Albania ok in Serbia, Samardzic ko
- 08:15 Italia, il primo posto è un miraggio: testa ai playoff di marzo per il biglietto verso gli USA
- 07:45 Lazio in ansia: si ferma Castellanos, rischio lesione muscolare
- 07:30 Lookman salta Nigeria-Benin: possibile rientro anticipato a Zingonia
- 07:15 Buscé avverte il Cosenza: "L’Atalanta U23 è una squadra giovane ma pericolosa. Servirà massima attenzione"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Vediamo azzurro"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Pogacar trionfa a Bergamo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Ex Sacro Cuore, cantiere a rilento. Casa di comunità già in ritardo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Italia, così ci crediamo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Senza storia"
- 06:17 Serie C, gir. C / Il programma della 9ª giornata
- 06:16 Serie D, gir. B - 7ª giornata / Il programma di domani, spicca il big match Folgore Caratese-Chievo Verona
- 06:15 Eccellenza / Il programma per la 6ª giornata
- 06:14 Promozione / Il programma per la 5ª giornata
- 06:10 1ª Categoria / Cosi in campo per la 5ª giornata
- 06:09 2ª Categoria / Cosi in campo per la 5ª giornata
- 06:08 3ª Categoria / Cosi in campo per la 5ª giornata
- 04:00 Scamacca re degli stipendi nerazzurri: il monte ingaggi della Dea. E c'è chi aspetta ritocchi
- 03:00 ZingoniaBernasconi, il ragazzo dell’oratorio che ha conquistato l’Atalanta e farà vivere un sogno a Lurano
- 01:15 Esclusiva TATA - Ruggeri, cuore bergamasco: da Madrid a Mapello per abbracciare i piccoli del Ponte SP Mapello e della Zognese
- 01:00 Italia, missione playoff: contro Israele basta un punto per avvicinare la qualificazione
- 00:45 Esclusiva TAItalia, le pagelle: Esposito fa sognare, Donnarumma spreca. Gattuso, cuore e carattere per un’altra vittoria
- 00:45 Probabili formazioniSerie C, gir. C / Cosenza-Atalanta U23, le probabili formazioni
- 00:15 Italia, Gattuso: "La strada è quella giusta. Contro Israele dobbiamo chiudere i conti per i playoff"
- 00:00 Colantuono: "Gattuso l’uomo giusto per l’Italia. Spinazzola al top, è tornato un giocatore di livello assoluto"
- 23:45 Italia, Orsolini: "Era una posizione inedita, ma contava vincere. L’importante era dare continuità e pensare a martedì"
- 23:25 Retegui: "Felice per il gol e per la squadra. Con Kean ed Esposito c’è intesa, l’Italia ha tante soluzioni davanti"
- 22:55 Italia, tre sorrisi e un messaggio da Tallinn: Kean, Retegui ed Esposito, il tridente del futuro
- 22:50 QUALIF. MONDIALI / Estonia-Italia 1-3, il tabellino
- 22:42 DirettaRivivi QUAL. MONDIALI / ESTONIA-ITALIA Frana Gomme Madone, 1-3
- 21:42 Due gol e un rigore sbagliato. Italia avanti contro l'Estonia al termine del primo tempo
- 20:00 I momenti iconici dell'Atalanta che sono rimasti nel cuore dei tifosi
- 19:30 UfficialeQualif. Mondiali / Estonia-Italia, le formazioni ufficiali
- 19:00 Italia, Mancini: "Dopo il post Spalletti ho sperato..."
- 18:30 Gli Azzurrini sono a Cremona, martedì l’Armenia per mantenere il primo posto nel girone
- 18:00 Esclusiva TABelleri a TA: "A Bergamo mi sono sentito a casa, l’Atalanta è un club ideale per crescere"
- 17:15 NAZIONALE U19. Adamson risponde a Giardino: il primo test contro la Scozia finisce 1-1, lunedì la seconda amichevole
- 16:45 Muratori è il nuovo Official Wine Partner Atalanta