Nelle ultime settimane, molti tifosi dell'Atalanta si sono chiesti che fine avesse fatto Brandon Soppy, il laterale francese classe 2002 che non figurava più nelle convocazioni della prima squadra e sembrava quasi "sparito dai radar". Il giocatore - fuori dal progetto tecnico di Gasperini - non è stato ceduto durante l'ultima sessioni di mercato, rimanendo a Bergamo. 

La curiosità attorno alla sua situazione ha trovato finalmente una risposta: Soppy è ricomparso ufficialmente nella distinta dell'Atalanta Under 23 per la sfida di Serie C contro il Lecco di oggi. Inserito in panchina dal tecnico Francesco Modesto, la sua presenza rappresenta una novità interessante per i nerazzurri, che potrebbero così valutare un suo impiego graduale per recuperare forma e minutaggio.

Soppy potrebbe ora sfruttare l'esperienza con l'U23 per rilanciarsi, anche se pare remota un suo possibile rinserimento al progetto tecnico della prima squadra di Gasperini. Una situazione che riaccende l'attenzione su un giocatore su cui l'Atalanta aveva versato non poco denaro nelle casse dell'Udinese (circa 10 milioni) per le sue potenzialità, ora al francese la prova di riscatto e di nuove opportunità.

La formazione dell'Atalanta U23, così in campo alle 15 a Caravaggio contro il Lecco 

ATALANTA U23 (3-4-1-2)
Pardel; Del Lungo, Obrić, Navarro; Bergonzi, Gyabuaa (C), Panada, Bernasconi; Cassa; Alessio, Vlahović.
A disposizione: Bugli, Dajcar, Kraja, Masi, Muhameti, Comi, Manzoni, Scheffer, Artesani, Sodero, Soppy.
Allenatore: Francesco Modesto.

Sezione: Under 23 / Data: Sab 14 dicembre 2024 alle 14:42
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print