Prosegue la preparazione dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini in vista della ripresa del campionato in programma domenica 15 settembre alle ore 15 contro la Fiorentina al Gewiss Stadium. Nella giornata di oggi sono rientrati a Zingonia i primi giocatori impegnati in questi giorni con le rispettive Nazionali: fra questi gli azzurri Marco Brescianini che ha lavorato in gruppo, così come Mateo Retegui, mentre Raoul Bellanova ha svolto lavoro di scarico dopo i 63 minuti giocati ieri sera con la maglia dell'Italia nel successo su Israele.
Rientrati in gruppo anche altri nazionali come Charles De Ketelaere, Isak Hien, Lazar Samardic e Mario Pasalic, mentre i giocatori reduci dagli infortuni proseguono nei rispettivi programmi concordati con lo staff della Dea.
Nicolò Zaniolo e Ibrahim Sulemana hanno svolto lavoro individuale sul campo, mentre per i difensori Sead Kolasinac e Berat Djimsiti lavoro individuale ma senza mettere piede sul terreno di gioco. Ancora solo terapie, invece, per Giorgio Scalvini e Gianluca Scamacca, col difensore che è ovviamente più avanti nel percorso di recupero dall'infortunio al ginocchio rispetto all'attaccante. Per la giornata di domani la banda nerazzurra è attesa da una nuova seduta pomeridiana, con Gasperini che come detto continuerà a preparare la sfida contro la Fiorentina per una pronta ripartenza in campionato.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Zingonia
Altre notizie
- 13:55 Esclusiva TAStasera Sesso&Samba Open Wine Party: il giovedì sera a Bergamo diventa irresistibile al Rossera Restaurant
- 13:33 Sportiello e Gollini, destini incrociati: Milan e Roma valutano lo scambio tra ex atalantini
- 13:31 Calciomercato DeaJuventus-Ederson, i bianconeri tentano la carta Nico Gonzalez
- 13:16 Calciomercato DeaAtalanta e Spezia, asse caldo di mercato: pronti nuove operazioni
- 13:00 Esclusiva TATA - Retegui, non solo l’Arabia: il Milan prepara la contromossa per convincere l’Atalanta
- 12:00 Morte Diogo Jota, i messaggi di cordoglio da parte delle squadre di Serie A
- 11:55 Morte Diogo Jota, il messaggio di cordoglio dell'Atalanta
- 11:52 UfficialeIl Brescia non è ammesso al prossimo campionato di Serie C. Il comunicato
- 10:30 Brescia, cronaca di un disastro annunciato: addio al calcio professionistico
- 10:30 Diogo Jota morto in un incidente, le aperture: anche il fratello vittima della tragedia
- 10:23 Tragedia nel mondo del calcio: morto l'attaccante del Liverpool Diogo Jota in un incidente stradale
- 10:15 Ultim'oraShock Liverpool: muore a 28 anni Diogo Jota
- 09:45 Probabili formazioniEuropeo femminile / Belgio-Italia, le probabili formazioni
- 09:30 Pasalic cuore Atalanta, l'ag. Naletilić: "Respinti ingaggi milionari per restare a Bergamo"
- 09:00 Ultim'oraCalciomercato oggi: Atalanta, ufficiale Sulemana, offerta shock per Retegui. Juve, colpo David e assalto a Sancho
- 09:00 Italia Femminile, esordio Europeo contro il Belgio: Soncin prepara sorprese in attacco
- 09:00 VideoSky Tg24 - La rassegna stampa del 3 luglio 2025
- 08:45 ZingoniaSulemana accende la passione atalantina: "Qui per sudare la maglia e lasciare il segno"
- 08:30 Calciomercato DeaDea, se Retegui saluta occhio a Lucca: pronta la sfida al Napoli
- 08:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Si lavora per il colpo Diouf dallo Slavia Praga, la Premier ostacola
- 08:15 Calciomercato DeaAssalto dall'Arabia per Retegui: in arrivo un'offerta monstre da 50-60 milioni
- 08:02 Calciomercato DeaAtalanta scatenata: dopo Sulemana, sprint decisivo per il baby-fenomeno Ahanor
- 07:15 Nuova commissione per il controllo dei club: via libera dalle Camere
- 07:00 Atalanta-Pasalic, un matrimonio che non finisce e si può arricchire di nuovi record
- 06:45 Pazzini si racconta: "A 19 anni ho capito che avrei fatto il calciatore, preziosi i valori di Mino Favini"
- 02:30 Il «Neymar del Ghana» sbarca a Bergamo, ecco Kamaldeen Sulemana
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Il Diavolo tenta Retegui"
- 02:00 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo, Sulemana firma: «Sono orgoglioso di essere qui»
- 00:34 Il Genoa pesca al Real Madrid: vicino Obrador per la fascia sinistra
- 00:12 Esclusiva TATA - Gyabuaa lascia l’Atalanta: accordo raggiunto con l’Avellino
- 00:04 Calciomercato DeaSfida a tre per De Winter: il Bologna si inserisce tra Atalanta e Inter
- 00:01 Como da sogno, colpo Morata: l'attaccante spagnolo pronto a rilanciarsi in Serie A
- 23:52 La Roma stringe per Wesley: alleanza con l'Everton per il pupillo di Gasperini
- 23:10 Sartori svela il segreto Atalanta: “Vendere giovani per costruire la squadra dei sogni”
- 21:00 La vita d’oro e da favola all'Al Nassr di Ronaldo: cifre incredibili e benefit per 600mila euro al giorno
- 20:52 Ruggeri cuore Atletico: "A Madrid ci sarei andato a piedi"
- 20:13 Zingonia3.250 abbonamenti sottoscritti nel primo giorno di prelazione
- 20:10 Anjorin al Torino, il retroscena del presidente Corsi: "Trattenerlo sarebbe stato inutile. E' del livello di Ederson"
- 20:09 La Roma rischia il terremoto in attacco: Scamacca è il sogno proibito
- 18:09 UfficialeAtalanta, colpo da Premier: Kamaldeen Sulemana è nerazzurro
- 17:37 Atalanta Primavera, pronti via: svelato il calendario delle prime quattro sfide stagionali
- 17:19 Gasperini torna "a casa": cena nostalgica nel cuore di Bergamo
- 16:05 Calciomercato DeaBonfanti nel mirino di Parma e Pisa: l’Atalanta fissa il prezzo
- 15:15 Italia-Estonia, in vendita i tagliandi per la sfida del Gewiss Stadium
- 15:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Atalanta: col Genoa si parla anche di De Winter, ma s'inserisce l'Inter
- 15:00 Atalanta, "E ho in mente te": un abbonamento su misura per il tifoso
- 14:35 La Ternana smobilita: rosa sul mercato, via libera alle cessioni
- 14:33 Esclusiva TATA - Scalvini blindato, l’Atalanta alza il muro e lo toglie dal mercato
- 14:30 Zaniolo cerca l’ennesimo rilancio: il Torino può essere l’ultima occasione
- 14:30 Calciomercato DeaCalhanoglu-Inter, addio inevitabile: pronto l'assalto a Ederson dell'Atalanta