La tempesta di infortuni continua a imperversare sulla squadra di Gasperini, rendendo il finale di stagione per l'Atalanta un cammino costellato di prove ardue. Già privata di sette giocatori in occasione della sfida contro la Salernitana, l'Atalanta ha visto l'infermeria popolarsi ulteriormente. Ora a gravare sul morale e sulle strategie della formazione orobica si aggiungono i guai fisici di Soppy e Djimsiti, i quali hanno dovuto abbandonare il campo a causa di infortuni.

Soppy, vittima di un risentimento muscolare al flessore sinistro, ha fatto segnare un ulteriore punto nero in una stagione che sembra ormai compromessa. Il suo problema, più grave rispetto a quello del compagno Djimsiti, potrebbe aver chiuso in anticipo la sua annata. Tuttavia, il giocatore sarà sottoposto a valutazione nei prossimi giorni, al pari di Djimsiti, colpito da una contusione al collo del piede destro. Il difensore albanese potrebbe comunque tornare in campo sabato sera al Gewiss Stadium per la sfida contro il Verona.

Ma la lista di giocatori in difficoltà non si ferma qui: Lookman, Ruggeri e Boga sono attesi dagli esami, mentre Palomino, Hateboer e Vorlicky hanno già dato l'addio alla stagione. Anche Toloi ha avuto la sua dose di sfortuna, procurandosi una ferita lacero-contusa alla palpebra sinistra.

Nonostante la squalifica di Maehle sia destinata a concludersi nel prossimo turno, la situazione dell'Atalanta rimane delicata. Il riposo odierno e la ripresa prevista per domani pomeriggio a Zingonia saranno momenti cruciali per il morale della squadra. Gasperini si trova a dover gestire un momento di grande difficoltà, in cui gli infortuni rischiano di compromettere l'obiettivo Champions. Il tecnico nerazzurro dovrà mostrare tutto il suo estro per riuscire a traghettare l'Atalanta in porto, nonostante l'assenza di pezzi fondamentali del suo scacchiere.

Sezione: Zingonia / Data: Lun 15 maggio 2023 alle 15:45 / Fonte: Lorenzo Casalino
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print