È arrivato venerdì, ha firmato il contratto che lo lega all'Atalanta e Gian Piero Gasperini lo ha già aggregato al gruppo nerazzurro partito per Verona: ecco anche le prime parole da giocatore dell'Atalanta del giovane talento danese Rasmus Højlund. Ecco quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com: "Sono molto contento, l’Atalanta è un grande club. Sono successe molte cose negli ultimi giorni, ma sono molto felice di essere arrivato qui a Bergamo.  Voglio che questo club abbia successo, spero di poter dare il mio contributo".

LE CARATTERISTICHE - "Sono veloce, ho molta potenza. Penso di avere una buona capacità di finalizzazione col mancino e spero di poter segnare molti gol qui. Mi reputo un ragazzo positivo, cerco sempre di essere felice. Sono molto determinato, voglio raggiungere i miei obiettivi. È anche per questo che ho deciso di venire qui"

IL CALCIO PER HØJLUND - "Il calcio significa molto per me - racconta ai microfoni ufficiali del club -. È una cosa di famiglia, ho due fratelli minori che giocano a calcio ad alto livello e ancor prima giocava mio padre. Siamo molto concentrati sul calcio".

LA DEA E I SUOI TIFOSI - "Ho visto che i tifosi sono molto vicino alla squadra e la società pure. Anche la città sembra molto bella, l'ho visitata ieri sera. Ad ora sono molto affascinato da tutto"

OBIETTIVI - "Mi piace concentrarmi su una partita alla volta, spero di essere già pronto per per la gara di domani e poi vedremo. Speriamo di qualificarci di nuovo per l’Europa. Sono molto contento di essere qui. Forza Atalanta!"

© Riproduzione riservata 

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Zingonia / Data: Dom 28 agosto 2022 alle 00:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print