La gara dell’andata fu il nostro record di gol in una singola partita di Serie A.

Vero

La 18ª giornata del campionato di Serie A 2022/23 resterà a lungo nell storia nerazzurra. Infatti, mai prima di Atalanta-Salernitana i Nerazzurri avevano realizzato otto gol in una singola partita: andarono a segno Boga, Lookman su rigore, Scalvini, Koopmeiners, Højlund, ancora Lookman e gli ex Éderson e Zortea, entrambi alla prima rete in Nerazzurro.

Quante presenze vanta Éderson alla Salernitana?

15

Il centrocampista brasiliano è arrivato a Salerno nel mercato invernale della stagione 2021/2022; Éderson ha aiutato il club campano a raggiungere la salvezza grazie a tante prestazioni di altissimo livello (15 totali), realizzando anche 2 gol, di cui uno proprio al Gewiss Stadium in Atalanta-Salernitana 1-1.

Prima della passata stagione, a quando risaliva l’ultimo scontro in Serie A all’Arechi?

1948

Prima di tornare in Serie A nel 2021, la Salernitana aveva partecipato alla massima serie solo in altre due occasioni: nella stagione 1998/99, in cui però l’Atalanta militava in Serie B, e nella stagione 1947/48 in cui Nerazzurri e Granata pareggiarono in cui, sia l’andata a Bergamo che il ritorno all’Arechi, si conclusero sul risultato di 0-0.

Sezione: Zingonia / Data: Ven 12 maggio 2023 alle 21:44 / Fonte: Atalanta.it
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print