Stefano Capozucca, ex direttore sportivo di Genoa e Cagliari, interviene a “Stadio Aperto” su TMW Radio parla della soluzione porte chiuse per arginare l’emergenza sanitaria, della favola Gasperini a Bergamo e di tanti temi riguardanti la Serie A.

Per tenere sotto controllo il Coronavirus può essere la soluzione giusta giocare a porte chiuse?
“Gli eventi sportivi è giusto che vengano fermati a fronte di un’emergenza salute importante. Gli stadi possono essere dei luoghi a rischio per quanto riguarda il contagio. Ovvio che il calendario è pieno zeppo di eventi, ad esempio l’Inter è obbligata a giocare giovedì e penso che verrà giocata a porte chiuse, sarà problematico rimandare tutte le partite e le porte chiuse penso possa essere la soluzione più logica”

L’Atalanta andando oltre le tue aspettative?
“No, io dico da sempre che Gasperini è un allenatore che meritava il grande calcio. La parentesi all’Inter è durata molto poco e a lui questo da ancora fastidio. Arrivò in un momento di grande difficoltà della squadra milanese dove era difficile fare bene. Io ci ho lavorato con lui e so quanto vale come tecnico. Gasperini è tra gli allenatori migliori in circolazione”.

Gasperini dovrebbe continuare a migliorare a Bergamo o dovrebbe, a fine anno, andare in una big blasonata?
“Non sarà facile schiodarlo dalla panchina di Bergamo perché lui non si accontenta mai e penso che vorrà andare ancora più in alto. Per farlo andare via da questa città che lo ama profondamente dovrebbe arrivare un’offerta irrinunciabile. In questo momento squadre importanti come il Milan stanno facendo molta fatica ad arrivare addirittura in Europa League, quindi penso che in Italia dopo le prime tre classificate ci sia adesso proprio l’Atalanta. La Fiorentina, con la nuova proprietà che punta a vincere, dovrebbe puntare ad allenatori come Gian Piero per cercare di imporsi come big in Serie A”.

Mg Bergamo 15/02/2020 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Roma / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: Gian Piero Gasperini
Mg Bergamo 15/02/2020 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Roma / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Gian Piero Gasperini © foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sezione: Altre news / Data: Lun 24 febbraio 2020 alle 21:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Vedi letture
Print