Solo ieri aveva raggiunto il traguardo delle 350 partite sulla panchina del Real Madrid. Alla fine saranno 353, poi Carlo Ancelotti saluterà tutti e comincerà una nuova avventura. Lo attende il Brasile, impaziente di cominciare a lavorare con quello che il presidente Ednaldo Rodrigues ha definito "il tecnico più vittorioso del mondo, sinonimo di risultati storici".

Nella sua carriera, prima da calciatore e poi da allenatore, Ancelotti ha conquistato un numero incredibile di trofei. Sono ben 15 - in due tappe diverse - quelli sollevati alla guida del Real, diventando così l'allenatore più vincente nei 123 anni di storia del club: 3 Champions League, 3 Coppe del mondo per club, 3 Supercoppe europee, 2 titoli della Liga, 2 Coppe del Re e 2 Supercoppe di Spagna.

Ancelotti ha un bilancio di 247 vittorie, 50 pareggi e 53 sconfitte ed è il secondo allenatore con più partite alla guida dei Blancos dopo il leggendario Miguel Muñoz (605). Il più vincente del mondo, il più decorato della storia del Real, che con lui ha sollevato una Coppa ogni 21 partite. Raccoglierne il testimone, anche per un tecnico preparato e già capace di ottenere grandi risultati come Xabi Alonso, sarà una vera e propria impresa.

Sezione: Altre news / Data: Lun 12 maggio 2025 alle 17:58
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print