Milan, il rinnovo di Theo Hernandez è dietro l'angolo. Poi toccherà a Leao e Bennacer. La Juventus vuol convincere Vlahovic a muoversi già a gennaio: sul piatto 7 milioni a stagione. UFFICIALE - Empoli, nuovo rinforzo a centrocampo. Arriva Benassi dalla Fiorentina. Verona, il mattatore della Roma per l'attacco: offerta al Bodø/Glimt per Solbakken. ufficiale - Niente Serie A per Azmoun: l'iraniano ha firmato col Bayer Leverkusen. Lazio, si assottiglia la distanza per il rinnovo di Luiz Felipe: intesa più vicina
La Gazzetta dello Sport fa il punto sui rinnovi di contratto di casa Milan e spiega come quello più vicino alla fumata bianca sia Theo Hernandez. Il francese, ambito da tanti top club europei, salvo sorprese dovrebbe firmare il nuovo contratto coi rossoneri nei prossimi giorni, con l’idea di annunciare il tutto entro la fine di gennaio. A seguire, poi, anche altre due firme importanti della rosa di Pioli: quella di Rafa Leao e quella di Ismael Bennacer. Nessuna novità invece sul fronte Franck Kessie: il giocatore non ha dato segnali al Milan, ma neppure ad altre squadre in merito al possibile accordo per giugno a parametro zero.
La Gazzetta dello Sport torna a parlare della voglia della Juventus di avere fin da subito Dusan Vlahovic. Un contatto ufficiale fra i bianconeri e la Fiorentina non c’è ancora stato, come confermato ieri da Barone. Ma il dialogo, soprattutto con l’entourage, è partito e la Juventus ha voglia di chiudere l’operazione per anticipare la prevedibile asta estiva.
Detto che l’eventuale proposta di 35 milioni più il cartellino di Kulusevski non convincerebbe la Fiorentina e che lo stesso Vlahovic ha fatto capire di non voler cambiare aria a gennaio rispedendo al mittente la proposta dell’Arsenal (55 milioni più il cartellino di Torreira), alla Continassa c’è la sensazione di poter convincere il serbo a muoversi la prossima settimana in caso di accordo con Rocco Commisso. E per convincerlo, sarebbe pronto un ingaggio da 7 milioni di euro netti più bonus, in pratica lo stesso di Paulo Dybala.
Marco Benassi della Fiorentina all'Empoli, lo si apprende dal sito ufficiale della Lega Serie A: il deposito del contratto del centrocampista rende ufficiale l'operazione, di cui i club parlavano da diverse settimane. Affare in prestito, col giocatore che sarà dunque a disposizione di Andreazzoli già nelle prossime ore.
Il Verona vuole rafforzare l’attacco e Ola Solbakken, esterno offensivo del Bodø/Glimt, autore di tre gol alla Roma in Conference League, resta in cima alla lista dei desideri. Come riporta Il Corriere dello Sport, la richiesta è di 5 milioni, ma i veneti puntano al prestito, riconoscendo un indennizzo ai norvegesi, vista l’imminente scadenza del contratto del giocatore.
Sardar Azmoun, dopo essere stato accostato alla Roma, ma anche al Milan e alla Juventus, ha firmato con il Bayer Leverkusen. Il giocatore arriverà in Germania a cominciare dalla prossima estate dopo il termine del suo contratto con lo Zenit. L'attaccante iraniano ha firmato fino al giugno del 2027.
Secondo quanto riportato da il Tempo si è assottigliata la distanza per il rinnovo di Luiz Felipe in casa Lazio, con Sarri che ieri aveva chiesto a gran voce il prolungamento del difensore. La richiesta del calciatore si aggira intorno a 2,5 milioni, il club di Lotito potrebbe spingersi, per chiudere, fino a 2,2 milioni a stagione.
ufficiale - Lisandro Lopez vola in Messico. Il difensore è del Club Tijuana. ufficiale - Monaco, Wilson Isidor ai saluti: l'attaccante vola alla Lokomotiv Mosca. ufficiale - Atletico, addio Saponjic. L'attaccante passa allo Slovan Bratislava a titolo definitivo. ufficiale - Lisandro Lopez vola in Messico. Il difensore è del Club Tijuana
Lisandro Lopez lascia il Boca Juniors e si appresta a cominciare una nuova avventura in Messico. Il difensore argentino, transitato brevemente in Italia (1 presenza con Inter e Genoa), ha firmato con il Club Tijuana fino al 30 giugno 2023.
Dalla Francia alla Russia, è questo il percorso completato da Wilson Isidor. L'attaccante classe 2000 lascia il Monaco e vola alla Lokomotiv Mosca, firmando un contratto di quattro anni e mezzo, con scadenza giugno 2026. Tutto ufficiale, come annunciato dal club moscovita con un comunicato.
Ivan Saponjic lascia la Spagna. L'attaccante serbo, classe 1997, non è riuscito a imporsi con la maglia dell'Atletico Madrid, che lo ha ceduto allo Slovan Bratislava. Ha firmato un contratto fino a giugno 2025, con opzione per un'ulteriore stagione.
Lisandro Lopez lascia il Boca Juniors e si appresta a cominciare una nuova avventura in Messico. Il difensore argentino, transitato brevemente in Italia (1 presenza con Inter e Genoa), ha firmato con il Club Tijuana fino al 30 giugno 2023.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 22:11 Il Napoli non lascia scampo al Milan. Partenopei in finale di Supercoppa
- 21:30 Gli Azzurrini chiudono l’anno in bellezza: 2-0 al Portogallo. Pasqual: “Sono soddisfatto”
- 17:15 ZingoniaDea, doppia seduta alla ripresa: il punto sugli indisponibili
- 17:00 Napoli-Milan: comincia la EA SPORTS FC Supercup
- 16:15 Genoa, Colombo: "Contro l'Atalanta dobbiamo essere bravi a vincere i duelli individuali"
- 15:00 Brividi e sogni di gloria: Musso blinda l'Atletico e lancia la sfida per la Coppa del Re
- 14:30 Luca Percassi traccia la rotta e lancia un monito alla piazza: “Attenti a dare tutto per scontato, scivolare in basso è un attimo”
- 14:15 Catania, l'ex Izco: "La C è una giungla, ma sento vibrazioni positive per la promozione in B"
- 12:45 PRIMAVERA 1, 16ª giornata / La Fiorentina frena, Atalanta e Parma non ne approfittano: risultati e classifica
- 12:15 Sorpresa a Riad: Jack Bonaventura spunta nel ritiro del Bologna. L'abbraccio con Italiano: "Il numero uno"
- 12:15 Addio Maestro Perico: se ne va l'uomo che ci ha insegnato che il talento, senza sudore, è nulla
- 12:08 Calciomercato DeaIl tesoro di Zingonia fa gola alle big: l'Inter ha scelto l'erede di Dumfries, ma per strapparlo alla Dea servono 40 milioni
- 12:00 Nappi tra amarcord e presente: "Palladino sulla strada giusta, su Scamacca non ho dubbi"
- 11:58 Ultim'oraUn dolore che colpisce al cuore: lutto per Mario Pašalić, l'Atalanta si stringe al suo campione per l'addio al papà
- 11:45 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle: Zanchi è l'ultimo ad arrendersi, Pedretti giornata no. Davanti troppa polvere bagnata
- 11:30 De Roon infinito: Palladino gli riconsegna le chiavi del centrocampo, il mito di Bellini ora trema davvero
- 11:15 Conference League / Losanna-Fiorentina, le probabili formazioni
- 11:15 ZingoniaTegola Djimsiti, allarme rosso in difesa: ora tocca a Scalvini salvare la baracca (e Palladino)
- 11:00 Addio a Eugenio Perico, Magrin: "Il mio maestro di vita, andava a Messa in taxi pur di non mancare"
- 10:45 Lele Perico apre il cuore: "Papà Eugenio, il mio esempio silenzioso. La malattia me l'ha strappato via, ma la sua lezione resta eterna"
- 10:30 Addio a Eugenio Perico, Magnocavallo: "Un giudice inflessibile, ma da allenatore fumava per la tensione"
- 10:00 Il Papu Gomez cancella l'incubo e rilancia la sfida: "Doping e solitudine mi hanno cambiato, ora voglio altri 4 anni da protagonista"
- 09:45 "Magic Box" colpisce ancora, ma stavolta dietro la scrivania: al CONI brilla la Stella d'Oro di Gianfranco Zola
- 09:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Non solo Comuzzo, la Dea guarda nella Capitale: spunta l'idea Ghilardi per la difesa
- 09:30 Caos Siracusa, è allarme rosso: stipendi non pagati e presidente sparito. Rischio stangata (-4)
- 09:30 Addio a Eugenio Perico, Adelio Moro: "Era come un fratello, l'ho seguito fino all'ultimo"
- 09:00 Addio a Eugenio Perico, Donadoni: "Un fratello maggiore, ridevamo ancora per quella grotta costruita insieme"
- 08:45 Coppa Intercontinentale, Safonov mostruoso: ne para 4 su 5 e il Psg gode. Luis Enrique ora ha un bel "problema" tra i pali
- 08:30 Addio a Eugenio Perico, Carmine Gentile: "Mai banale, quella volta che segnammo entrambi alla Juve..."
- 07:45 Addio a Eugenio Perico, Glenn Strömberg: "Un capitano straordinario, mi ha aiutato a capire l'Italia"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta, addio a Perico"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Un pieno di Super"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Incentivi Champions"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Perico, il capitano che marcò Maradona"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Roba da sceicchi"
- 06:30 Probabili formazioniSupercoppa Italiana, semifinali / Napoli-Milan, le probabili formazioni
- 06:15 Notte da sceicchi e veleni: Conte cerca la vendetta, Allegri trema per Leao. In palio il primo pass per la finale
- 06:00 Lutto nel mondo nerazzurro: addio a Eugenio Perico, se ne va un pezzo di storia. Attesa per i funerali
- 00:45 Il mondo ai piedi di Parigi: Safonov è un muro, il Flamengo si inchina ai rigori ed è "Sextuple" da leggenda
- 00:30 Calciomercato DeaSirene dalla Capitale: la Lazio bussa per i gioielli della Dea, sul piatto una contropartita a sorpresa
- 00:15 ZingoniaTegola in difesa per Palladino: l'infortunio è una sentenza, il 2025 di Djimsiti finisce qui
- 00:00 Il "nuovo Hakimi" è già nostro: Palestra incanta Cagliari, l'Atalanta si gode un tesoro inestimabile
- 22:00 Addio a Eugenio Perico, il messaggio di cordoglio dell'Atalanta
- 22:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Giovanni Barsotti (DAZN): "Palladino elegante, ma ora l'Atalanta deve imparare a vincere le gare sporche"
- 18:30 Ultim'oraAtalanta in lutto, se ne va un pezzo di storia: addio a Eugenio Perico, l'uomo delle promozioni e maestro dei giovani
- 16:00 Non solo figurine - L'Album ufficiale 2025-26 è un atto d'amore: la Dea da sfogliare, un rito che unisce le generazioni
- 16:00 Esclusiva TADjimsiti Re d'Albania (e Ministro a Bergamo): il premio a un leader che non urla, ma comanda
- 14:30 Il personaggio - Dea, l'usato sicuro che non tramonta mai: Zappacosta come Alonso, il "classico" non si batte
- 14:09 Genoa-Atalanta, designazione ufficiale: un fischietto siciliano per la notte di Marassi
- 14:03 Harakiri Atalanta: il Cagliari terzultimo fa il colpo (1-0), Trepy gela Bosi. La vetta si allontana
