Lorenzo Lucca è ormai il grande protagonista del mercato. Napoli e Atalanta hanno ingaggiato un duello serrato per assicurarsi il bomber dell’Udinese, ma gli azzurri sembrano in vantaggio grazie a un accordo tra presidenti. Sarà decisivo il vertice in programma giovedì 10 luglio.

NAPOLI IN POLE POSITION - Da settimane, i partenopei lavorano intensamente sul centravanti friulano. Aurelio De Laurentiis e Giampaolo Pozzo hanno trovato un'intesa preliminare sulla base di 34-35 milioni di euro: una sorta di "promessa" per cui il presidente dell’Udinese avrebbe dato priorità assoluta agli azzurri. Ora, però, tocca proprio al Napoli chiudere l'affare, altrimenti rischia di riaprire il mercato.

DEA ALLA FINESTRA - Proprio questo è il punto sul quale l’Atalanta sta cercando di inserirsi: dopo la ricchissima cessione di Retegui agli arabi, Tony D'Amico punta forte sul classe 2000 per regalare a Juric un bomber giovane e di prospettiva. Bergamo resta in vigile attesa e osserva con attenzione l’evoluzione della trattativa Napoli-Udinese, pronta a piazzare il colpo in caso di tentennamenti.

CONTATTI DECISIVI - Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, incontrerà nelle prossime ore gli agenti di Lucca per provare a definire ogni dettaglio. Sarà un faccia a faccia decisivo: gli azzurri puntano a blindare l’accordo con il giocatore per evitare sorprese, consapevoli che un eventuale ritardo potrebbe spalancare la porta all’Atalanta, pronta ad affondare con decisione.

I prossimi giorni si annunciano intensi e decisivi: la corsa per Lucca è destinata a entrare nel vivo. Napoli favorito, Atalanta pronta all’agguato: è una sfida da seguire fino all’ultimo istante, perché in questo mercato tutto può ancora succedere.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 07:31
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print