Federico Balzaretti cambia scrivania e orizzonte. L’ex terzino della Roma e attuale dirigente ha risolto il contratto con il club giallorosso per accettare la chiamata dell’Olympique Marsiglia, dove ricoprirà il ruolo di vice direttore sportivo. Una scelta che arriva proprio alla vigilia del confronto europeo tra i francesi e l’Atalanta, in programma domani al “Velodrome”.

UNA NUOVA SFIDA – Dopo l’esperienza come loan manager della Roma, incarico che gestiva i giocatori in prestito, Balzaretti si appresta a vivere una tappa importante della sua carriera dirigenziale. Classe 1981, ex calciatore di Torino, Fiorentina, Palermo, Juventus e Roma, il dirigente italiano approda dunque in Ligue 1 per affiancare un altro volto noto del calcio capitolino: Mehdi Benatia, oggi direttore sportivo dell’OM.

TRA ROMA E MARSIGLIA – Il passaggio di Balzaretti testimonia ancora una volta il filo sempre più intenso tra i due club, che negli ultimi anni hanno condiviso strategie, contatti e interessi di mercato. L’ex difensore si unisce così a una società ambiziosa e in piena espansione, pronta a consolidare la propria struttura sportiva anche grazie all’esperienza del nuovo dirigente italiano.

Per Balzaretti inizia ora una sfida internazionale di primo piano: portare la propria competenza e la mentalità maturata in Serie A nel cuore del progetto francese.

Sezione: Champions League / Data: Mar 04 novembre 2025 alle 07:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print