Colpi di testa, sponde, giocate, ma soprattutto gol. Sei in tutte le competizioni, con cinque assist messi a referto, ma soprattutto una prestazione che vale i quarti di finale di Coppa Italia proprio contro il Milan. Se prima c'era qualche piccolo dubbio ora il riscatto di Charles De Ketelaere sta diventando sempre di più realtà: arrivato a Bergamo con l'etichetta di scommessa complicata da vincere, il belga si sta gradualmente ambientando in un ambiente totalmente differente rispetto a quello in cui ha vissuto lo scorso anno.

Numeri interessanti
L'impatto del belga è stato notevole, al di là del rendimento altalenante. Gol in tutte le competizioni, giocate di qualità e un talento che si percepisce quando il Gasp gli concede la libertà di svariare su tutto il fronte: col Sassuolo la doppietta ha evidenziato quella cattiveria agonistica che spesso gli è stata contestata dalle parti di San Siro. "Siamo molto contenti, non solo per questa sera. È un ragazzo intelligente - ha dichiarato Gasperini al termine del match ai microfoni di Sky Sport -, che si applica e che vuole sempre migliorarsi. Siamo molto contenti del suo rendimento".

Definitivo
Il riscatto del giocatore, dunque, si avvicina sempre di più. L'Atalanta con 23 milioni di euro può assicurarsi a titolo definitivo un giocatore che a Bergamo sembra aver trovato il suo habitat naturale (impatto testimoniato dalla standing ovation all'uscita del campo). Ora la sfida all'ex di turno, in uno stadio complicato, ma "contro questa Atalanta è il Milan che deve stare attento".

Sezione: Copertina / Data: Gio 04 gennaio 2024 alle 19:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print