Sia Atalanta che Villarreal hanno deciso di non giocare, questa sera, a Bergamo. La nevicata che ha colpito la città lombarda, dalle sei e mezza in poi, ha convinto entrambi i club a non entrare in campo per la partita. Inizialmente sembrava fosse una scelta da parte del club ospite, invece le società hanno deciso di comune accordo di rimandare per domani - con un meteo più clemente - la sfida decisiva per l'accesso agli ottavi di Champions League. Decisivi i sopralluogo degli arbitri che, più di una volta, hanno solcato il campo per tentare di capire se fosse possibile o meno iniziare la partita.

Meglio finire che iniziare
La scelta dell'arbitro Anthony Taylor, di comune accordo con i due club, era semplice. Se la partita aveva un fischio di inizio, allora doveva avere anche una conclusione. Quindi l'idea di entrambe le squadre era semplice: avere una possibilità di iniziare e terminare la partita, non iniziarla e basta per poi vedere un duplice fischio in anticipo, per poi avere un rinvio il giorno successivo. Così è stato, con la nevicata che ha colpito Bergamo: meglio non iniziare nemmeno che farlo con la (quasi) certezza di stoppare tutto.

E domani?Adesso è ufficiale, la decisione è definitiva: Atalanta-Villarreal verrà giocata domani, giovedì 9 dicembre, alle ore 19. Dopo una lunga riunione tra i club e la UEFA è stato scelto questo orario, che comunque permetterà ai tifosi della Dea di andare allo stadio con più facilità, rispetto alle 16.30.

Sezione: Copertina / Data: Mer 08 dicembre 2021 alle 23:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print