C'è un affare dentro l'affare E se la partenza di Ruslan portasse minuti a Boga? Pietro Serina, nel suo consueto taglio editoriale «Attenti alla diagonale» dice la sua riguardo al trasferimento del trequartista Ruslan Malinovskyi all'Olympique Marsiglia. "Il suo passaggio all'Olympique Marsiglia a bocce ferme è un affare per tutti - si legge -. La società ha fatto un'ottima operazione. Aveva investito 13 milioni per rilevarlo dal Genk e tre anni dopo l'ha rivenduto alla stessa cifra. In pratica ha utilizzato per tre anni e mezzo il giocatore senza pagarne il cartellino. O, scritto in modo più raffinato, l'operazione porterà 9 milioni di plusvalenza che pareggiano le quote d'ammortamento imputate a bilancio dal suo arrivo a Bergamo. Dato che a maggio Ruslan compirà 30 anni, l'operazione è un lusso".

IL PESO DELLA CESSIONE - "A parte gli ultimi cinque mesi Malinovskyi ha portato all'Atalanta 10 gol e 10 assist a stagione. Non abbiamo perso un giocatore qualsiasi".

LA SORPRESA INASPETTATA SI CHIAMA BOGA - "La partenza di Malinovskyi potrebbe fare spazio a Boga. E se il franco-ivoriano facesse due cose a partita come quelle dell'altra sera a Bologna, ne vedremmo delle belle". A differenza dell'ucraino che avrebbe compiuto 30 anni il prossimo maggio, "Boga, 26 anni compiuti il 3 gennaio, è arrivato dal Sassuolo un anno fa per 25 milioni ed è indubbio che non ha ancora espresso le sue reali potenzialità: non sarebbe operazione da Atalanta cederlo adesso o mandarlo a giocare in prestito. E se diventasse lui il secondo affare dell'anno nuovo?"

Sezione: Copertina / Data: Gio 12 gennaio 2023 alle 07:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print