Un centrocampista del genere fa gola a parecchi. Lo sa bene il Napoli che fino alla fine ha provato a rilanciare per Teun Koopmeiners, altro gioiello di casa Atalanta alla terza stagione in nerazzurro: nonostante la cifra i nerazzurri hanno rispedito al mittente l'offerta dei partenopei anche perché non sarebbe stato facile rimpiazzare un elemento simile. Gol e assist, invenzioni e sventagliate ad aprire la difesa: il repertorio dell'olandese è ormai noto a tutti, con De Ketelaere e Scamacca può formare un tridente parecchio pesante nel corso della stagione.

Il retroscena di mercato
Negli ultimi giorni di mercato il Napoli ci ha provato con un rilancio ulteriore rispetto ai 45 milioni di euro già rifiutati dal club bergamasco. Nemmeno i 47 milioni, senza bonus né condizioni ulteriori, hanno smosso la dirigenza atalantina: il presidente Percassi lo ha considerato incedibile già dai primi giorni di giugno evitando dunque di andare a toccare un giocatore chiave nel 3-4-1-2 di Gian Piero Gasperini.

Tuttocampista olandese
L'ex AZ lo scorso anno ha fatto vedere un'interessante propensione al gol (dieci le reti segnate in Serie A), motivo per il quale può giocare sia a centrocampo che da trequartista: in mediana ha fatto vedere sventagliate e ribaltamenti di fronte improvvisi, sulla trequarti porta qualità e anche un bel po' di fisicità. E attenzione a De Ketelaere, i due sanno parlare la stessa lingua calcistica per supportare Scamacca: col Monza si sono visti segnali parecchio interessa

Sezione: Copertina / Data: Dom 10 settembre 2023 alle 13:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print