Una stagione lunga una vita, un campionato che può regalare ancora un terzo posto. E una gioia infinita iniziata dieci giorni fa alla Dublin Arena. Oggi l'Atalanta del Gasp chiude una stagione interminabile - un romanzo da libro Cuore -, romantica talvolta sfiancante, a tratti "troppo bella per essere vera". Sugli spalti non ci saranno i 50mila che venerdì hanno accompagnato la squadra per le vie della città, ma il calore del pubblico non mancherà contro una Fiorentina ancora ferita dalla sconfitta in Conference League.

Obiettivo terzo posto
Sarà dunque un ultimo atto in cui ci sarà sicuramente un pizzico di turnover, anche se la volontà orobica è una soltanto, quella di portare a casa una vittoria per arrivare in terza posizione. Niente sconti dunque, l'ultima gara al Gewiss Stadium avrà i contorni di un'amichevole sì, ma fino a un certo punto: poi si potrà pensare alla prossima stagione, tra campionato e Champions League serviranno ulteriori rinforzi.

Mercato
L'obiettivo a breve termine sarà quello di respingere gli attacchi per Teun Koopmeiners, finito nel mirino della Juventus e delle big d'Europa: per il centrocampista olandese serviranno almeno 60 milioni di euro, una cifra che al momento tiene all'angolino i bianconeri. E il messaggio è abbastanza chiaro, niente contropartite nell'affare: un avviso diretto e che dà un'indicazione ben precisa anche ai club della Premier League.

Sezione: Copertina / Data: Dom 02 giugno 2024 alle 09:45
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print