Carnesecchi 6,5 - Raccoglie il testimone da Musso e per scaldarsi oppone i guantoni a Miretti. Preciso nei rilanci con i piedi, con uno di una cinquantina metri lancia Zappacosta. Non riesce a frenare Cambiaso, Milik gli piega le mani.

Djimsiti 6 - Da quella parte la Juve arriva con troppa facilità, non trova le contromisure per rimediare. Meglio quando accompagna l'azione, serve a Koopmeiners la palla del pareggio.

Hien 5,5 - Fuori dopo un tempo a Lisbona, perché gravato di un giallo pericoloso, viene riconfermato al centro. Milik è un cliente scomodo, non riesce a leggerne a dovere i movimenti.

Scalvini 6 - Va sul centrosinistra e da lì tiene sotto controllo la situazione, sempre con calma: del terzetto difensivo è il meno sollecitato. Dal 68' Toloi 6 - Esperienza per il finale.

Zappacosta 5,5 - In evidente difficoltà quando viene puntato nell'uno contro uno da Chiesa. Perde il contrasto dal quale nasce il pareggio. Dal 68' Hateboer 5,5 - In affanno.

Ederson 6,5 - Eccellente nella riconquista, è sempre al posto giusto: così centrifuga una caterva di palloni. In pochi coniugano così bene quantità e qualità.

Pasalic 6,5 - Preferito al diffidato De Roon, non è una riserva ma il dodicesimo titolare di questa squadra. Manda in crisi la Juve con la sua intuizione da fermo, gestisce alla grande le operazioni in mediana.

Ruggeri 5 - Il duello tra esterni emergenti con Cambiaso lo vede soccombere dall'inizio alla fine, perde subito le distanze e non le ritrova più. Dall'89' Bakker sv

Koopmeiners 8 - In cima alla lista dei desideri della Juventus per il restyling a centrocampo, ammutolisce lo stadio che potrebbe diventare il suo. Come la Cassazione, le sentenze col mancino sono inappellabili. La doppietta fa impennare la quotazione.

De Ketelaere 5,5 - Downgrade alla versione milanista, per una sera torna la controfigura del brillante talento ritrovato in questa stagione. Prestazione priva di guizzi. Dall'88' Miranchuk sv

Scamacca 6 - Non fallisce la controprova in campionato dopo i segnali incoraggianti lanciati in Europa League. Tergiversa troppo in contropiede facendosi rimontare, ma si conquista la punizione del gol. E da lì fa il pieno di fiducia, chiude in crescendo. Dal 57' Lookman 5,5 - Poco incisivo nelle ripartenze, ne spreca un paio incaponendosi troppo.

Gian Piero Gasperini 6 - In mezzo al tour de force, fa tappa allo Stadium dove è imbattuto da 5 anni e per non perdere le buone abitudini va al riposo avanti di un gol prima della reazione d'orgoglio della Juve che in quattro minuti rovescia la partita, ma esce imbattuto per la sesta volta consecutiva.

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 10 marzo 2024 alle 20:03
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print