Le pagelle dell'Atalanta, dopo la sfida col Torino su TuttoAtalanta.com, sono promosse in esclusiva da QVINTO Restaurant. Ristorante Qvinto è un luogo dove la tradizione culinaria italiana si fonde con l'innovazione in un ambiente elegante e accogliente. Specializzato in braceria, offre carni selezionate cotte alla perfezione, esaltando sapori unici. Il locale è ideale per cene intime, incontri conviviali o di lavoro, grazie alla sua atmosfera confortevole e riservata. Inoltre, il ristorante vanta una sala degustazione con una raffinata selezione di vini provenienti da prestigiose cantine italiane. Collocato a Casirate D’Adda (BG), via Dante Alighieri 40 \ Orari: da Lunedì a Domenica 12-14:30; 18-23 - Infoline +39 375 903 9290 - info@ristoranteqvinto.it | https://ristoranteqvinto.it/

CARNESECCHI 6,5 
Ritornato a essere titolare con il probabile addio di Musso, Carnesecchi si dimostra all'altezza della situazione. Nonostante venga scavalcato da Ilic, il portiere si riscatta negando il gol a Zapata in ben tre occasioni. Tuttavia, nulla può contro Che Adams, sebbene eviti la doppietta all'avversario.

DJIMSITI 5,5 
Soffre visibilmente durante la partita, in particolare viene tagliato fuori dal movimento di Zapata sul gol del pareggio. Si fa sorprendere dal lancio di Coco, evidenziando qualche problema di posizionamento che compromette la solidità difensiva.

HIEN 5,5 
Un intervento decisivo sulla linea che salva un gol certo, ma nel complesso perde il confronto fisico con Zapata. Non riesce a imporsi come dovrebbe, subendo la pressione avversaria.

dal 70' PALESTRA 6,5
Entra bene in partita e si rende pericoloso. 

DE ROON 5,5 
Inserito nel terzetto difensivo, De Roon compensa la mancanza di velocità con la sua intelligenza tattica anche se fa fatica. Tuttavia, quando viene puntato, il minor dinamismo si fa sentire e non sempre riesce a reggere l’urto.

ZAPPACOSTA 6,5
Prestazione solida, soprattutto in fase di cross. Il suo assist per il gol di Retegui è l’highlight della sua partita. 

EDERSON 5,5
Solido e presente in mediana, Ederson non si limita a spezzare il gioco avversario, ma tenta anche di farsi vedere in avanti. Meno lucido rispetto al suo standard.

Dal 85' CASSA 6 
Entra in partita procurandosi un rigore, che però Pasalic non riesce a trasformare.

PASALIC 5
Prova a velocizzare la manovra con giocate di prima, ma non è abbastanza incisivo. Il rigore fallito pesa sul giudizio complessivo della sua prestazione.

RUGGERI 5,5 
Decisamente in calo rispetto alla gara di Lecce. Non riesce a imporsi nel duello con Vojvoda, e termina la partita adattandosi come braccetto nella difesa a tre, un ruolo che non gli è congeniale.

BRESCIANINI 5
A differenza della partita contro il Lecce, stavolta Brescianini non riesce a entrare nel vivo del gioco.

Dal 53' SAMARDZIC 6 
Subito propositivo, mette in mostra le sue doti con un bel passaggio per De Ketelaere.

DE KETELAERE 6,5 
Alterna momenti di grande classe a fasi in cui si dimentica dei compagni. Tuttavia, è coinvolto in tutte le azioni pericolose della squadra e colpisce anche un palo.

dall'83' MANZONI 6
Ottima personalità, ha l'occasione giusta subito appena entrato la sua conclusione sbatte contro Zaniolo. 

RETEGUI 6,5 
Ancora una volta dimostra il suo istinto da bomber. Segna il terzo gol in due partite con un’incornata perfetta, sfortunato incrocia la traversa.

Dal 69' ZANIOLO 6 
Inserito come centravanti, offre un esordio incoraggiante, ma senza particolari spunti decisivi. 

GIAN PIERO GASPERINI 5,5 
Nonostante la continuità scelta nella formazione, la sconfitta contro il Torino lascia qualche interrogativo. La squadra sembra aver bisogno di tempo per integrare i nuovi innesti e trovare il giusto equilibrio. La fine del mercato potrebbe portare le soluzioni necessarie, soprattutto in difesa c'è urgenza. 

© foto di ristoranteqvinto.it
Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 26 agosto 2024 alle 07:14
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print