BOLOGNA

Skorupski 6 - Un tempo da disoccupato, fatta salva qualche uscita per sminare l'area di rigore. Può fare poco sul bolide di Koopmeiners e lo scavetto di Hojlund. Nega il gol a Zappacosta.

Posch 6 - Cerca spesso la palla lunga per scavalcare la linea difensiva nerazzurra, innescando l'attacco alla profondità di Orsolini sul primo gol. Dall'82' Cambiaso sv

Soumaoro 5,5 - Ingaggia un duello di pura forza fisica con un colosso come Zapata, al quale tiene testa nel corpo a corpo. Soffre invece la verve di Boga.

Lucumí 5,5 - Senza badare troppo allo stile, si fida dei suoi mezzi atletici e fa bene perché è difficile che sbagli il tempo dell'intervento. Però si fa fregare dal taglio di Hojlund.

Lykogiannis 6 - L'Atalanta gli concede abbondanti porzioni di campo da aggredire e lui non si fa pregare. Zappacosta lo ridimensiona un po'.

Medel 6 - Protegge le spalle a Dominguez, irrobustendo la mediana rossoblù. Motta lo ha riportato più avanti proprio a questo scopo. Dal 69' Schouten 6 - Prova a dare più verticalità.

Dominguez 6,5 - Parte basso per poi alzarsi, potendo contare sulla copertura di Medel. Gioca a tutto campo, a tratti pure da centravanti.

Orsolini 6,5 - È in gran forma e lo si capisce subito: impiega una manciata di minuti per sbloccare il risultato con la giocata che predilige.

Ferguson 6 - Arriva sempre primo sulle seconde palle, si alterna con Dominguez nelle sortite in avanti. Sembra che giochi da anni in questa squadra. Dal 69' Pyyhtiä 6 - In punta di piedi, non dispiace.

Soriano 5,5 - Asseconda la spinta di Lykogiannis, scegliendo il greco come interlocutore privilegiato. Continuano le difficoltà al momento del tiro. Dal 69' Aebischer 6 - Dà impulso all'assalto finale.

Sansone 6 - Declina il ruolo di punta centrale secondo quelle che sono le sue caratteristiche migliori. Difende la palla con la tecnica, fa quello che può.

Thiago Motta 6 - Senza attaccanti centrali di ruolo, punta su Sansone più per necessità che per scelta. La compattezza e la qualità della proposta di gioco, quasi sempre a uno, massimo due tocchi fa ben sperare. Quando si sveglia l'Atalanta però sono dolori e la mancanza di alternative pesa.

Sezione: Il Pagellone / Data: Mar 10 gennaio 2023 alle 06:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print