De Gea 5,5 - Nel primo tempo non subisce parecchi tiri verso lo specchio, ma al primo fa una figuraccia: Ilicic calcia, lo spagnolo ci mette le mani ma la palla scappa via. Nella ripresa cancella l'errore sul tiro di Zapata, una parata che forse salva il risultato.

Bailly 7 - Domina uno scatenato Zapata, in tre occasioni salva la barca che affonda: prima mura Zapata da due passi su errore di Pogba, poi in scivolata anticipa il colombiano diretto verso la porta e infine si inventa una mezza rovesciata. Qualche colpa sul secondo gol, ma salva lo United da un altro ko.

Varane 5 - Nei primi minuti sembra avere la giusta sicurezza, ma col passare dei minuti Zapata gli va via quasi sempre. È costretto ad uscire per via di un infortunio. Dal 38’ Greenwood 6 - Ottimo ingresso in campo, suo l'assist per la seconda rete.

Maguire 5 - Dopo una prestazione simile le critiche sono autorizzate. Arriva sempre in ritardo, se si cerca il riassunto della sua prestazione si trova sulla seconda rete dei bergamaschi: Zapata completamente solo e 2-1.

Wan-Bissaka 5,5 - Gara ordinata, ma non spinge sull’acceleratore come ha dimostrato di saper fare. Errore di concetto sul gol, concede uno spazio evitabile.

McTominay 5,5 - Dopo 5’ ha la capacità di bloccare il respiro a 15mila persone: la deviazione di Palomino gli cancella l’occasione, il tiro sbatte sul palo. Da quel momento in poi perde fiducia e non riesce più a contrastare la coppia Koopmeiners-Freuler. Dall’87’ Sancho sv

Pogba 5,5 - Gioca parecchio compassato, i ritmi non sono per niente quelli dei tempi migliori. Nei primi 45’ rischia di combinare un pasticcio regalando una palla a Zapata su pressione di Koopmeiners. Dal 68’ Matic 6 - Buon approccio alla sfida, si mette in mezzo e fa densità.

Shaw 6 - Uno dei pochi a salvarsi. Alza il ritmo e affonda, prova anche qualche giocata solitaria. Ma predica letteralmente nel deserto.

Bruno Fernandes 6,5 - Si piazza sulla trequarti come contro il Tottenham, ma non brilla quasi mai. Poi si inventa un tacco clamoroso per Ronaldo, da quel momento in poi inizia a giocare come sa fare. Dall’87’ Van de Beek sv.

Rashford 5,5 - Un paio di sgasate, ma niente di più. Zappacosta e Maehle lo limitano parecchio bene, non riesce mai a trovare la giocata giusta. Dal 69’ Cavani 6 - Non punge come dovrebbe, gira parecchio a vuoto.

Ronaldo 7,5 - Dopo 20 secondi sgancia il primo tiro, poi accenna un colpo di testa. Rimane un po’ scollato dalla squadra, ma alla fine è l’unico a salvare l’ennesima serata storta.

Ole Gunnar Solskjaer 5,5 - Male, anzi malissimo. Non è un momento facile per i suoi e si vede contro un'Atalanta aggressiva e che lascia poco fiato. Si aggrappa a Ronaldo, quello più criticato.

Sezione: Il Pagellone / Data: Mar 02 novembre 2021 alle 23:09
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print