De Gea 5,5 - Nel primo tempo non subisce parecchi tiri verso lo specchio, ma al primo fa una figuraccia: Ilicic calcia, lo spagnolo ci mette le mani ma la palla scappa via. Nella ripresa cancella l'errore sul tiro di Zapata, una parata che forse salva il risultato.
Bailly 7 - Domina uno scatenato Zapata, in tre occasioni salva la barca che affonda: prima mura Zapata da due passi su errore di Pogba, poi in scivolata anticipa il colombiano diretto verso la porta e infine si inventa una mezza rovesciata. Qualche colpa sul secondo gol, ma salva lo United da un altro ko.
Varane 5 - Nei primi minuti sembra avere la giusta sicurezza, ma col passare dei minuti Zapata gli va via quasi sempre. È costretto ad uscire per via di un infortunio. Dal 38’ Greenwood 6 - Ottimo ingresso in campo, suo l'assist per la seconda rete.
Maguire 5 - Dopo una prestazione simile le critiche sono autorizzate. Arriva sempre in ritardo, se si cerca il riassunto della sua prestazione si trova sulla seconda rete dei bergamaschi: Zapata completamente solo e 2-1.
Wan-Bissaka 5,5 - Gara ordinata, ma non spinge sull’acceleratore come ha dimostrato di saper fare. Errore di concetto sul gol, concede uno spazio evitabile.
McTominay 5,5 - Dopo 5’ ha la capacità di bloccare il respiro a 15mila persone: la deviazione di Palomino gli cancella l’occasione, il tiro sbatte sul palo. Da quel momento in poi perde fiducia e non riesce più a contrastare la coppia Koopmeiners-Freuler. Dall’87’ Sancho sv
Pogba 5,5 - Gioca parecchio compassato, i ritmi non sono per niente quelli dei tempi migliori. Nei primi 45’ rischia di combinare un pasticcio regalando una palla a Zapata su pressione di Koopmeiners. Dal 68’ Matic 6 - Buon approccio alla sfida, si mette in mezzo e fa densità.
Shaw 6 - Uno dei pochi a salvarsi. Alza il ritmo e affonda, prova anche qualche giocata solitaria. Ma predica letteralmente nel deserto.
Bruno Fernandes 6,5 - Si piazza sulla trequarti come contro il Tottenham, ma non brilla quasi mai. Poi si inventa un tacco clamoroso per Ronaldo, da quel momento in poi inizia a giocare come sa fare. Dall’87’ Van de Beek sv.
Rashford 5,5 - Un paio di sgasate, ma niente di più. Zappacosta e Maehle lo limitano parecchio bene, non riesce mai a trovare la giocata giusta. Dal 69’ Cavani 6 - Non punge come dovrebbe, gira parecchio a vuoto.
Ronaldo 7,5 - Dopo 20 secondi sgancia il primo tiro, poi accenna un colpo di testa. Rimane un po’ scollato dalla squadra, ma alla fine è l’unico a salvare l’ennesima serata storta.
Ole Gunnar Solskjaer 5,5 - Male, anzi malissimo. Non è un momento facile per i suoi e si vede contro un'Atalanta aggressiva e che lascia poco fiato. Si aggrappa a Ronaldo, quello più criticato.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 17:30 Femminile: Saccomandi con l'Italia U17
- 17:00 Atalanta U23-Alcione Milano, i tagliandi della partita
- 15:30 Marchegiani: "Juric al momento è sfortunato"
- 15:00 Cremonese-Udinese chiude la 7ª giornata
- 14:56 ZingoniaNuova tegola per Scalvini, lesione al bicipite femorale: out tre settimane
- 14:45 Premio Scopigno-Pulici, Samaden miglior direttore del settore giovanile: “Far crescere i ragazzi è il lavoro più bello del mondo”
- 14:15 Atalanta, ripresa la preparazione. Ecco le ultime su Scalvini
- 13:30 Bruno Giordano: "Loro sono ancora l'Atalanta. La Lazio si deve ricompattare in una annata particolare"
- 13:00 Il Como è la nuova Atalanta? Ecco cosa ne pensa il ds dei lariani
- 12:15 Allenatori e arbitri, tempo di dialogo: l’Aiac Bergamo promuove corsi per ricostruire fiducia e rispetto
- 12:00 Piscedda: "L'Atalanta ha costretto la Lazio a difendersi e la squadra di Sarri l'ha fatto molto bene"
- 11:30 Atalanta-Slavia Praga affidata ad un arbitro spagnolo
- 11:15 Bocchetti esalta l’Atalanta U23: "Vittoria meritata, gruppo maturo e unito. Ma ora testa alla prossima"
- 10:45 Giovanili Prof. U16, U17 & U18 / Risultati e classifica aggiornata: l'U18 regola l'Inter di misura
- 10:44 Giovanili Prof. U13, U14 & U15 / Risultati e classifica aggiornata: U15 a valanga sul Padova
- 10:15 Vivaio Atalanta, un weekend tra vittorie e pareggi: spiccano U15, U16 e U18
- 10:00 Dea, guarire dalla “pareggite” si può: serve un gol (e il vero Ederson è già la cura)
- 09:45 Atalanta, lo 0-0 che brucia: il pareggio più amaro di un’imbattibilità che non basta più
- 09:40 Esclusiva TA«Sesso&Samba» Party, torna di giovedì il format più desiderato di Bergamo tra vino, musica e sorrisi al Batik di Orio al Serio
- 09:30 La moviola di TuttoAtalanta.com, Collu preciso e senza errori
- 09:15 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle - Manzoni ispira, Levak e Ghislandi trascinano. Vismara sicurezza!
- 09:12 Esclusiva TA«Note Nascoste» illumina Dalmine: venerdì 24 ottobre la serata-evento più esclusiva dell’autunno firmata Zero75 & Luxury Eventi
- 09:00 Atalanta come il Bayern: unica imbattuta in Italia e striscia record nel mirino
- 08:50 VideoULTIM'ORA - Le notizie principali live in 60 secondi: il bollettino
- 08:50 VideoSky Tg24 - La rassegna stampa del 20 ottobre 2025
- 08:45 Atalanta, la maledizione dei pali: cinque legni in sette partite e tanti rimpianti
- 08:30 ZingoniaDea, missione Champions: Kossounou e Bellanova verso il rientro con lo Slavia
- 08:29 VideoTragedia a Rieti, sassi contro il pullman dei tifosi di Pistoia: muore l’autista
- 08:15 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle - Maffessoli baluardo, Baldo e Michieletto sprecano
- 08:09 Zappacosta: "Tante occasioni e zero gol: la prestazione resta da squadra vera"
- 08:08 Juric: "Una grande Atalanta, mi dispiace per i ragazzi: meritavano i tre punti"
- 08:00 Juric a DAZN: "Prestazione eccellente, raccoglieremo più avanti ciò che oggi ci è mancato"
- 07:59 Lookman, l’uomo di Dublino: 28 anni e un futuro ancora da scrivere
- 07:52 Dea, dominio sterile! La scelta di Pasalic sintomo di un'Atalanta che cambia pelle, Maldini non convince
- 07:45 VideoSerie C, gir. C / Atalanta U23-Trapani 2-0: gol e highlights
- 07:35 Atalanta, 118 anni di orgoglio e passione: festa grande alla New Balance Arena, ma...
- 07:34 Atalanta, dominio senza gol: con la Lazio è un altro pari ma resta l’imbattibilità
- 07:15 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: CdK illumina a metà, Zappacosta sul palo: manca il graffio. Flop Maldini
- 07:15 DirettaJuric in conferenza: "Abbiamo creato tantissimo e non concesso nulla: è un grande peccato"
- 07:00 Leao si scatena, il Milan ribalta la Fiorentina e vola in vetta
- 07:00 Zappacosta a DAZN: "Prestazione importante, ci è mancata solo la precisione sotto porta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Inter, la rivoluzione dolce (ma vincente) di mister Chivu"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Atalanta, manca solo il gol"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Gioventù Inter: Esposito con Bonny"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Juve, Tudor bene?"
- 06:32 PRIMAVERA 1, 8ª giornata / Genoa in vetta, Atalanta dietro a due lunghezze: risultati e classifica aggiornata
- 06:31 Serie D, gir. B - 8ª giornata / Chievo in testa, la Folgore Caratese impatta con la Casatese ed è 2°. Perde il Milan Futuro
- 06:29 Promozione, 7ª giornata / Risultati e classifica aggiornata. Prima gioia per l'Almè
- 06:28 1ª Categoria, 6ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 06:27 2ª Categoria, 6ª giornata / Risultati e classifica aggiornata