Consigli 6,5 - Il portiere degli emiliani si fa trovare pronto nelle poche occasioni cui viene chiamato in causa. Nel primo tempo devia sulla traversa un tiro di Pasalic e nella ripresa fa lo stesso con una conclusione di Muriel.

Muldur 6 - Viene costantemente messo sotto pressione da Pezzella, che spinge molto dalla sua parte. ha neo lavoro da sbrigare nel corso della ripresa.

Chiriches 6,5 - Impeccabile al centro della difesa, con diversi palloni respinti o tolti alle punte nerazzurre. Inoltre, nella prima frazione di gioco sfiora il gol sugli sviluppi di un angolo.

Ayhan 6 - Prova ordinata dal punto di vista difensivo, con diversi interventi a protezione di Consigli. Si prende però anche un rischio, con su un tocco di mano involontario poco prima dell'intervallo.

Kyriakopoulos 6,5 - Si conferma una sorta di regista di fascia, visto che le manovra neroverdi passano molto dai suoi piedi. Suo, infatti, l'assist per l'1-0 di Traorè. Dal 78' Ceide sv.

Henrique 6 - Mette in campo tutta la sua grinta, ringhiando costantemente sui portatori di palla avversari evitando più volte che vengano serviti gli attaccanti nerazzurri. Ammonito nel primo tempo, non rientra ad inizio ripresa. Dal 46' Magnanelli 6 - Lo storico capitano del Sassuolo, nel secondo tempo, mantiene la stessa sostanza in mezzo al campo fornita dal compagno che ha sostituito.

M. Lopez 7 - Dà grande qualità alle azioni del Sassuolo, facendosi notare anche dal punto di vista delle conclusioni oltre che dei passaggi con i giri contati per i compagni. Tra i migliori nella squadra di Dionisi.

Berardi 6,5 - Quando si accende, crea sempre pericoli alla Dea. Dai suoi piedi parte il contropiede che porta al vantaggio. Tanto lavoro anche in fase di non possesso da parte sua. Dal 70' Defrel 6 - Entra bene in partita e, nel finale, colpisce anche un palo.

Raspadori 5,5 - Nell'ottima prestazione del Sassuolo, è probabilmente l'elemento che rimane più nell'ombra. fatica ad emergere tra le linee come in tante altre circostanze.

Traorè 8 - Prova da urlo dell'ex Empoli, che si prende di prepotenza la scena. Recita la parte del leone in fase offensiva, con il gol del vantaggio e nel primo tempo e il raddoppio su azione personale nella ripresa. Da sottolineare anche altre occasioni e qualche chiusura nella sua metà campo. Dal 70' Rogerio 6 - garantisce spinta sulla sinistra nel finale, oltre che una buona copertura.

Scamacca 6,5 - Rispetto ad altre gare, si fa notare maggiormente con delle sponde per i compagni più che in fase conclusiva. Prova generosa dunque, di uno degli attaccanti più completi tra i giovani italiani. Dal 78' Ruan sv.

Alessio Dionisi 7 -Prestazione scintillante del suo Sassuolo, che si conferma la bestia nera delle prime della classifica. I suoi arrivano sempre prima sul pallone rispetto ai rivali atalantini e, nel momento in cui hanno spazio, creano una quantità industriale di palle gol.

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 10 aprile 2022 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print