Sportiello 5,5 - Non può fare assolutamente nulla sulla fucilata di Kyriakopoulos. Con i piedi se la cava con qualche apprensione, fa un saltello sbagliato quando Rogerio spara dalla distanza, per fortuna finisce fuori.

Scalvini 7 - Troppo falloso all'inizio, forse la sfrontatezza della gioventù, così Marcenaro gli consegna un giallo dopo un quarto d'ora per spegnerne i bollenti spiriti. Rimette giudizio e salva in un paio di circostanze.

Demiral 6,5 - Tiene in gioco Kyriakopoulos nella prima occasione del Sassuolo, poi si francobolla a Pinamonti e cerca pure gloria in avanti, senza successo.

Okoli 6 - Deputato a pressare su chi gli capita a tiro, solitamente, lo fa con discreta volontà.

Soppy 7 - Un paio di sgasate all'inizio, ma con la scelta sbagliata in tutte le circostanze. Da fine primo tempo cambia radicalmente, trovando prima l'assist per Pasalic, poi quello per Lookman. Il primo intelligente, il secondo sontuoso (dall'82' Zortea sv).

Koopmeiners 6 - Solito metronomo del centrocampo, con le idee ben chiare di come governare. Mette lo zampino nel gol del pareggio con il cross deviato da Consigli.

De Roon 6 - Mastino nel mezzo, quando c'è da usare le maniere forti non si tira indietro.

Maehle 6,5 - Un po' grezzo negli appoggi, prova a sfrecciare quando può. Si intende molto con Muriel, tanto che spesso lo va a cercare. Cresce in personalità con il passare dei minuti (dall'82' Ruggeri sv).

Pasalic 7 - A Udine non aveva fatto benissimo, non arrivando alla sufficienza. Così, per riscattarne la prova opaca, va subito a mille con il colpo di testa e lo scambio con Lookman che lo manda in porta, quando è bravo Consigli. Alla terza, la più facile, la mette in buca (dal 65' Ederson 5,5 - Non si fa vedere granché).

Lookman 7,5 - Pochi minuti e regala l'assist a Pasalic. Nel secondo tempo, invece, sprinta dietro Rogerio, salta Erlic e la mette sotto l'incrocio. Grande acquisto (dal 68' Boga 5 - Ci mette la voglia, ma sbaglia quasi tutte le scelte).

Muriel 6,5 - Sta bene e si vede, strappa partendo dalla sinistra e puntando tra Toljan ed Erlic, cercando subito l'assist per Pasalic e Lookman. Ci riesce nel primo caso, Consigli è bravo nel secondo (dal 68' Hojlund 6 - Dal nulla si crea un'occasione da gol)..

Gian Piero Gasperini 7 - Recupera la partita dopo essere andato in svantaggio, dorme da primo in classifica.

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 16 ottobre 2022 alle 09:01 / Fonte: Andrea Losapio
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print